Saie Bari 2019. Tecnologie per gli elementi costruiti 4.0 nelle piazze dell’eccellenza

Saie Bari 2019, la nuova edizione della fiera biennale delle tecnologie per l’edilizia e l’ambiente costruito 4.0, nata per il mercato del Centro e Sud Italia e per il bacino del Mediterraneo, mostrerà le innovazioni della filiera delle costruzioni, grazie ad a dimostrative, workshop e convegni. Le iniziative speciali in programma a Bari, a partire dalle Piazze dell’Eccellenza, offriranno una panoramica su materiali, macchine, impianti, sistemi produttivi e tecnologie del settore. Visitatori e aziende avranno così la possibilità di “toccare con mano” case history di successo e di entrare in contatto con i principali attori della filiera, scoprendo come viene progettato e realizzato un prodotto di “eccellenza”.

Con l’obiettivo di rispondere alle nuove esigenze espresse dal comparto dei serramenti, chiamato oggi a coniugare nei prodotti gusto, design, comfort, efficienza energetica e sostenibilità, nasce la Piazza del Serramento Innovativo, un’iniziativa dedicata alle best practice del comparto. Dimostrazioni e prove pratiche, convegni e iniziative speciali permetteranno ad aziende e visitatori di entrare in contatto con le innovazioni tecnologiche e le soluzioni emergenti che portano a realizzare un prodotto di qualità. Isolamento, digitalizzazione e trasparenze saranno i temi chiave affrontati nella Piazza del Serramento Innovativo.

A Saie Bari, tutte le novità relative ai materiali utilizzati in edilizia – legno, acciaio, pietra, vetro, tessuti, materiali compositi – troveranno spazio nella Piazza dei Materiali Costruttivi: tra innovazione e tradizione, che offrirà una panoramica delle principali soluzioni, da quelle tecnicamente performanti e convenienti a quelle più naturali ed inedite, in un percorso fluido che accompagnerà i visitatori nel mondo dei materiali per l’ambiente costruito.

Oltre a queste due iniziative verrà realizzata un’area trasversale ai settori che caratterizzano la fiera, dedicata al tema della salubrità ambientale e del benessere abitativo – L’Edificio Salubre: progettare, costruire e vivere in ambiente sano – per offrire ai visitatori l’insieme di prodotti, tecnologie e sistemi di ultima generazione volti a ottimizzare le prestazioni degli edifici e aumentare il comfort degli ambienti. Saranno affrontati qui, tutti i temi principali dell’indoor: illuminazione artificiale, rapporto con la luce naturale, vernici bio, materiali sostenibili, sistemi di aspirazione e ventilazione meccanica controllata, tecnologie domotiche, sistemi di insonorizzazione e arredi.

Per informazioni: www.saiebari.it  – Contatto diretto: 02-332039460 – info@saiebari.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here