Ruregold. Adeguamento antisismico per il Municipio di Partanna

(foto Ruregold)

Le soluzioni Ruregold sono state protagoniste di un intervento di rinforzo delle murature dell’edificio dove hanno sede gli uffici del Comune di Partanna (Trapani).

Le soluzioni Ruregold a base di materiali compositi FRCM

(foto Ruregold)

La Torsten Costruzioni di Bronte (CT), di concerto con il progettista e la Direzione Lavori, ha scelto una collaudata soluzione composta da PBO-Mesh 22-22, rete bidirezionale da 44 g/m2 per 100 cm di altezza in fibra di PBO, distribuiti in modo equivalente in trama e ordito, e MX-PBO Muratura, matrice inorganica fibrata a base cementizia ideale per consentire l’ottimale trasferimento delle tensioni dall’elemento strutturale alla rete.

(foto Ruregold)

Il sistema si è completato con PBO-Joint connettore a fiocco in fibra di PBO specificamente sviluppato per l’impiego nei sistemi FRCM Ruregold.

(foto Ruregold)2

Insieme alla matrice inorganica MX- Joint, PBO-Joint è un sistema di connessione per il collegamento delle strutture esistenti in muratura con i sistemi di rinforzo strutturale FRCM in PBO.

(foto Ruregold)

Il sistema FRCM Ruregold, grazie alla buona grammatura della rete in PBO e alla matrice inorganica ad alte prestazioni, è idoneo per applicazioni in cui risulti necessario incrementare la capacità resistente di elementi strutturali soggetti a taglio e pressoflessione per azioni nel piano e fuori piano e aumentare la duttilità di strutture murarie, offrendo un’elevata affidabilità, grazie al comportamento post-fessurativo in condizioni di distacco, e capacità di dissipazione dell’energia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*