Rubner Türen. Anche le porte in legno si colorano

Mythos la serie di porte più venduta in Italia di Rubner Türen Srl, è caratterizzata da vetrate ed elementi di design che garantiscono completa libertà di personalizzazione. La serie è composta da ben otto linee di modelli possibili.

Le porte si adattano bene a qualsiasi tipo di telaio, che sia filo muro o sporgente e vengono laccate a poro chiuso con una vasta gamma di colori disponibili. Così la superficie diventa liscia e non lascia intravedere le venature del legno, in questo modo si adatta alle esigenze di chi desidera una porta sostenibile e con tutte le caratteristiche proprie del legno, ma senza lasciare in vista questo materiale. La linea è composta dalle serie: Afrodite, Galatea, Medea e Dafne per chi preferisce le porte più classiche e tradizionali; Minerva, Artemis, Iris e Fama per chi invece vuole mantenere uno stile moderno nella propria abitazione.

«Le porte per interni definiscono il nostro spazio abitativo: sono uno dei primi e ultimi elementi di design che si notano durante il passaggio in una casa, trasmettono accoglienza e portano varietà nel bianco uniforme delle pareti. I serramenti, i sistemi di illuminazione e, soprattutto, le porte ricoprono ormai il ruolo di elemento di arredo e di design, integrato pienamente nella spazialità dell’ambiente architettonico. La serie Mythos nasce dalla volontà di trasformare la semplice porta in un elemento che influisca sul comfort e sul benessere di ogni abitazione. In generale, le porte in legno Rubner, rappresentano una perfetta combinazione tra tecnologia delle lavorazioni e alta specializzazione artigianale.»
Matthias Willeit, Rubner Türen Srl

Foto di Rubner Türen

La struttura a quattro strati in Mdf, da cui sono formate le porte Mythos, da stabilità, evita con il passare del tempo la creazione di deformazioni, e aumenta la capacità di resistenza all’assorbimento dell’umidità. Inoltre, l’utilizzo di pannelli Mdf (Medium Density Fibreboard) contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente in quanto si tratta di pannelli in fibre di legno finissime ricavate dagli scarti di lavorazione del legno stesso.

Il pannello in Mdf è dunque più solido e compatto e, se laccato, rappresenta oggi una delle soluzioni più apprezzate per le porte d’interno. Le porte Rubner sono naturali ed ecosostenibili, in quanto vengono realizzate con legname a deforestazione controllata, nel pieno rispetto dell’ambiente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*