Fima Carlo Frattini

Rubinetti in Ultimate Grey, colore Pantone 2021

Grey
(foto di Fima Carlo Frattini)

Sono due i colori scelti per il 2021 da Pantone: Ultimate Grey (Pantone 17-5104) e Illuminating (Pantone 13-0647). In linea con le tendenze del momento, Fima Carlo Frattini propone due modelli ispirati alla tonalità Ultimate Grey: So e Spillo Tech.

Disegnato da Davide Vercelli, So è il rubinetto a doppio comando  studiato per assecondare una modalità di uso che permette di scegliere in modo più efficace la quantità e la temperatura desiderata di acqua.

So si caratterizza per versatilità e complementarietà di modelli e abbinamenti il cui leitmotiv è il comando: un cilindro a cui è stata asportata una porzione mediante una sezione longitudinale, che presenta la parte finale leggermente bombata.

Grey
(foto di Fima Carlo Frattini)

Il miscelatore monoforo presenta due comandi a rotazione, la cui funzione è identificata dalla dimensione e dalla posizione: a sinistra la manopola più piccola e alta, serve per regolare la temperatura e mantenerla pre-impostata su quella desiderata; a destra, quella più grande e bassa per aprire e regolare il flusso.

La collezione si completa di diversi modelli per lavabo (miscelatore monocomando, a tre fori e a parete), gruppo bordo vasca, miscelatore vasca a pavimento, miscelatore per bidet e incassi doccia.

L’aspetto green di So si trova nella canna che, con un diametro di 10 mm, limita la portata di erogazione dell’acqua soddisfacendo al contempo le esigenze di utilizzo quotidiane.

Spillo Tech, invece, si contraddistingue per forme minimaliste che diventano iconiche grazie a tre decorativi capaci di creare un linguaggio visivo all’interno dell’ambiente bagno.

La purezza e l’essenzialità delle linee sono esaltate e impreziosite da raffinate texture, tre segni materici distinti che riproducono altrettante superfici tridimensionali con un gioco di rimandi dalla basetta alla leva, integrata armoniosamente nel corpo del miscelatore. Si tratta di: (X) Cross il cui naming svela una superficie finemente sfaccettata, ispirata al diamante intagliato, ideale per ambienti sofisticati; (V) Vertical, contraddistinta da rigore geometrico di un poligono a 19 facce; (G) Godronata, che propone un effetto micro-diamantato dal mood industriale. 

Per rendere ancora più personale questa serie è possibile scegliere tra l’intera gamma delle finiture galvaniche – cromo, nickel spazzolato, cromo nero, cromo nero spazzolato, oro, oro spazzolato – e tra le tonalità bianco opaco e nero opaco.

Ulteriore plus di Spillo Tech è l’ampiezza della serie che si declina in molteplici versioni per lavabo, bidet, vasca, doccia e componenti doccia. 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here