Graff

Rubinetti di ispirazione Art Dèco

Foto di Graff

Una collezione di rubinetteria per lo spazio bagno che si ispira all’Art Dèco: si chiama Topaz ed è la proposta di Graff riconoscibile dalla base base esagonale sulla quale poggia il corpo del rubinetto. 

Disegnata da G+Design Studio, tutti gli elementi della linea sono caratterizzati da un’estetica ritmata, fatta di geometrie pure, arricchite da dettagli stilistici: gli accessori coordinati definiscono l’ambiente come veri e propri elementi d’arredo armonici e funzionali. 

I rubinetti sono realizzati da un blocco di ottone massiccio internamente svuotato. Per questa ragione il getto risulta più corposo del normale e conferisce all’intero rubinetto un’importanza e una proporzione uniche.

La nuova leva ha una sezione ottagonale che richiama il tema della collezione, risulta gentilmente spessa per un’impugnatura ergonomica. Il getto è più basso, un classico rivisitato con gli stessi riferimenti geometrici.

foto di Graff

Le finiture disponibili sono Vintage Brushed Brass (VBB, finitura epossidica simile a quelle a polvere), Gunmetal (finitura organica) e Cromo Lucido (finitura galvanica).

La versione in ottone spazzolato vintage Vbb (Vintage Brushed Brass)è quella più scelta: si tratta di una versione vintage dell’ottone con una spazzolatura che varia dal giallo dell’ottone al marrone scuro. 

Le finiture con rivestimento a polvere sono sviluppate con un procedimento a secco chiamato deposizione elettrostatica a spruzzo in cui una polvere fine viene applicata con una pistola su una base metallica e quindi essiccata a temperature elevate. I prodotti verniciati a polvere sono resistenti all’umidità e alla luce ultravioletta e hanno una lunga durata. 

Oltre a dare una consistenza piacevole, il trattamento con verniciatura a polvere riduce il rischio di graffi, scheggiature, abrasioni, corrosione e altri segni di usura. 

L’ottone spazzolato Vintage è un rivestimento liquido epossidico con proprietà simili alle finiture a polvere. La spazzolatura è realizzata a mano come per tutte le finiture spazzolate GRAFF.

Nella versione Gunmetal, Topaz si trasforma: le finiture organiche sono delicate e richiedono cure e attenzioni speciali. Destinate a cambiare aspetto nel tempo, si evolvono sviluppando un calore e un carattere unici. 

Il Gunmetal (come il Gunmetal Strutturato) è sottoposto ad un processo di ceratura industriale che gli attribuisce un aspetto più naturale e una texture più “calda” e vellutata al tatto. Se non trattati con la cera, Gunmetal e Gunmetal Strutturato tendono a schiarirsi sui bordi.

Prodotta in ottone a basso contenuto di nickel e piombo,  Topaz è realizzata nel rispetto delle normative per l’acqua potabile e quindi in base ai criteri più restrittivi richiesti per la tutela della salute e dell’ambiente. 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here