Rubinetterie Stella, origine ed evoluzione dei miscelatori Isomix

MIscelatore termostatico Isomix, modello Italica (foto Isomix)
MIscelatore termostatico Isomix, modello Italica (foto Isomix)

Rubinetterie Stella vanta la paternità del primo miscelatore termostatico italiano e uno dei primi al mondo. Isomix venne lanciato sul mercato nel 1956, riscuotendo un grande successo, grazie alla carica innovatrice che ne contraddistingueva il funzionamento e al design curato da Angelo Mangiarotti.
Nel corso del tempo, Isomix è stato continuamente affinato da Rubinetterie Stella, per offrire sempre un prodotto di alta qualità, capace di garantire elevate prestazioni e grande efficienza. Per assicurare il massimo confort ai fruitori ed evitare sprechi di acqua calda, il dispositivo regolatore è stato progettato per reagire rapidamente ai cambiamenti di pressione e temperatura.

Miscelatore termostatico Isomix, modello Eccelsa (foto Isomix)
Miscelatore termostatico Isomix, modello Eccelsa (foto Isomix)

Oggi, grazie all’alto livello di affidabilità raggiunto in mezzo secolo di evoluzione, il miscelatore termostatico è particolarmente indicato quando la precisione della temperatura dell’acqua è molto importante, e più in generale per l’hotellerie. Esteticamente, Isomix assume di volta in volta lo stile della collezione in cui viene stato inserito, adattandosi a ogni forma, come, ad esempio, nell’extra lusso della serie Italica, nei profili esagonali e d’ispirazione cubista di Eccelsa, e negli innovativi e sofisticati volumi della serie neoclassica Casanova. Inoltre, il miscelatore Isomix è declinato nelle stesse raffinate finiture proposte per le diverse collezioni Rubinetterie Stella, e impreziosito da particolari, come le lavorazioni guilloche sulle piastre, che lo rendono unico.