Röfix. Il risanamento dei sistemi a cappotto

Röfix RenEtics (foto Röfix)
Röfix RenEtics (foto Röfix)

Le problematiche più comuni dei vecchi sistemi a cappotti, soprattutto se non realizzati a regola d’arte, possono essere la formazione di crepe, l’affioramento della sagoma dei pannelli, l’ammaloramento o danneggiamenti del rivestimento. In  questi casi è possibile intervenire con Röfix RenEtics, il sistema di risanamento con intonaco ad alto spessore, messo a punto da Röfix, in grado di risanare e prolungare la funzionalità del sistema per decenni. Il sistema utilizza speciali elementi di fissaggio che una volta posizionati e fissati sulla facciata, creano una struttura reticolare di supporto che funge da ponte di aderenza per l’applicazione dell’intonaco speciale Röfix RenEtics a base calce Nhl e cemento speciale, a presa rapida e successiva rasatura armata e rivestimento di finitura.

Röfix RenEtics (foto Röfix)
Röfix RenEtics (foto Röfix)

Con la rasatura armata realizzata con l’intonaco di fondo Röfix AeroCalce IA 784 Plus a base Nhl armato con rete Röfix P50, sulla quale successivamente viene applicato il rivestimento, si ottiene una superficie della facciata durevole e resistente. Inoltre Röfix RenEtics offre moltissime possibilità configurative per la realizzazione estetica delle facciate, senza porre limiti alla libertà progettuale. Röfix RenEtics, semplice da posare e estremamente efficace, permette di realizzare numerosi vantaggi, fra i quali l’eliminazione di antiestetici effetti “cuscino” dei pannelli isolanti, l’efficace messa in sicurezza dei sistemi a cappotto rovinati e un’ottima robustezza grazie all’intonaco che riduce al minimo i rischi di danni meccanici sulla facciata.

Röfix RenEtics (foto Röfix)
Röfix RenEtics (foto Röfix)

Il Sistema Röfix RenEtics può essere impiegato anche per la realizzazione di sistemi nuovi con intonaco ad alto spessore con prestazioni elevate di resistenza meccanica. Consente inoltre alta versatilità nel realizzare finiture con rivestimenti generalmente non applicabili su sistemi a cappotto tradizionali.

Röfix RenEtics (foto Röfix)
Röfix RenEtics (foto Röfix)

Questo sistema può essere utilizzato anche  per realizzare supporti portanti funzionali all’applicazione di pannelli isolanti in interni, su pareti o a soffitto critici, per il massimo delle prestazioni in ogni contesto costruttivo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*