Röfix. Nuovo polo produttivo e logistico in Abruzzo

Il nuovo polo Röfix a Oricola (AQ) (foto Röfix)
Il nuovo polo Röfix a Oricola (AQ) (foto Röfix)

Röfix, azienda che opera a livello internazionale nel settore dei materiali da costruzione, consolida la sua presenza sul territorio italiano con l’apertura di un nuovo stabilimento produttivo a Oricola (AQ) in Abruzzo.

Il sesto polo produttivo e logistico, che verrà inaugurato sabato 01 ottobre 2016, va a potenziare e ottimizzare i servizi di consulenza tecnica, vendita, consegna e assistenza commerciale nell’area Centro-Sud. Il nuovo stabilimento affiancherà gli altri 5 poli presenti sul territorio nazionale nella produzione dell’intera gamma dei prodotti Röfix: la sede centrale a Parcines (BZ) e gli stabilimenti di Fontanafredda (PN), Prevalle (BS), Comabbio (VA) e Villanova Mondovì (CN).

w_brenner_01
Wolfgang Brenner, direttore generale di Röfix Italia (foto Röfix)

«L’apertura dello stabilimento in Abruzzo, collocato in una posizione geografica centrale e per noi strategica, rappresenta un ulteriore importante passo in avanti nello sviluppo, finora costantemente positivo specialmente nel settore risanamento e ristrutturazione edile, della Röfix in Italia» dichiara Wolfgang Brenner, direttore generale di Röfix Italia.

Qualità dei prodotti, severità dei controlli, certificazioni prestigiose in materia di sicurezza costruttiva e sostenibilità ambientale sono i valori del marchio Röfix, che con uno sviluppo concreto e dinamico, avvicina sempre più i servizi offerti alle esigenze dei clienti, strutturandosi per rispondere in modo flessibile, puntuale, tempestivo alle richieste di un mercato complesso come quello italiano. Parallelamente all’apertura del nuovo impianto produttivo, Röfix potenzierà anche la propria rete commerciale e tecnica, con ripercussioni positive sul fronte occupazionale del territorio: in tal modo l’azienda punta a offrire al mercato del Centro e Sud Italia una rete capillare di assistenza pre e post vendita volta ad affiancare progettisti, rivenditori, imprese di costruzioni e clienti, con consulenze mirate, sia nella ricerca delle soluzioni più opportune in fase progettuale sia nell’affiancamento e consulenza in cantiere per la posa a regola d’arte.

Norbert Knaupp, direttore marketing di Röfix Italia (foto Röfix)
Norbert Knaupp, direttore marketing di Röfix Italia (foto Röfix)

«In una congiuntura delicata come quella che stiamo vivendo, la scelta di potenziare gli investimenti sul territorio offre un segnale forte al mercato e porterà ad ulteriore rafforzamento della nostra presenza in Italia. Con questa scelta l’azienda sottolinea la volontà di concentrarsi su territorio altamente ricettivo e dinamico, grazie all’opportunità di essere presenti in una zona logisticamente strategica che ci permetterà di avvicinare e potenziare i nostri servizi di supporto al territorio con consegne flessibili e veloci e una presenza molto più capillare» spiega Norbert Knaupp, direttore marketing di Röfix Italia.