Röfix. È in costruzione la nuova sede centrale a Parcines

Sono partiti all’inizio del 2018 i lavori di costruzione della nuova sede centrale di Röfix Italia, a Parcines, in provincia di Bolzano. Il nuovo edificio sarà la sede centrale dell’azienda, ma soprattutto l’intento del progetto sarà quello di essere anche un riferimento e un’ispirazione per l’utilizzo dei prodotti a marchio Röfix.

Negli anni l’azienda – specializzata in intonaci e malte pronti all’uso nonché in sistemi di isolamento termico – si è sviluppata molto e l’esigenza di un giusto rinnovamento è ormai arrivato. La sede attuale è stata fondata nel 1982, i cambiamenti per questa nuova opera saranno molti, a partire dalla divisione degli uffici ad esempio: dalla scelta attuale di averli tutti separati, si passerà ad avere gli uffici di direzione generale, marketing, vendite e amministrativi tutti insieme.

Il progetto è stato disegnato dall’architetto Harald Stuppner dello studio architettura Stuppner-Unterweger di Merano e si fonda sulla costruzione di un edificio con un volume di 3900 m3 e una superficie di 950 m2 dedicata agli uffici suddivisa tra primo e secondo piano. Il piano terra sarà un misto di vetro e muratura con rivestimento ad effetto, mentre i due piani superiori saranno avvolti da una muratura interrotta da vani per gli elementi di finestre. Il colore dominante all’esterno sarà il crema, ma le superfici decorative saranno lisce, rigate o modellate consentendo ampie possibilità di configurazione estetica. In più, i vani saranno evidenziati da sfumature più calde. Insomma, il nuovo edificio costituirà una sorta di catalogo in dimensione reale dei nostri rivestimenti e delle nostre finiture.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here