Rockfon. Pannelli murali che migliorano l’acustica di un ambiente

I pannelli murali Rockfon Eclipse rappresentano un nuovo modo di utilizzare le pareti per migliorare l’acustica di un ambiente o di un edificio. Con la sua superficie liscia, matt, extra-bianca e con bordo A minimalista e proprietà antistatiche, Rockfon Eclipse è un sistema acustico a muro, senza cornice, utile per una varietà di applicazioni: nuove costruzioni e progetti di ristrutturazione, con particolare attenzione alle soluzioni open office o con sviluppo verticale.
Questo sistema acustico è inoltre particolarmente idoneo in stanze e in edifici dove l’installazione di un controsoffitto tradizionale non è tecnicamente possibile (ad es. dove il principio della massa termica è integrato nella progettazione dell’edificio).

Pannelli murali Rockfon Eclipse

I pannelli murali Rockfon Eclipse possono essere installati in una vasta gamma di forme (quadrato, rettangolo, cerchio, triangolo, esagono, ovoidale e forma libera), colori e distanze dalla parete, creando profondità diverse. I due kit di fissaggio Rockfon rendono semplice e veloce l’installazione dei pannelli su vari tipi di supporto (cemento, legno, acciaio), offrendo una soluzione diretta, che permette di montare il pannello a una distanza di 15 mm dalla parete, e una sfalsata, a una distanza di 65 mm, per creare effetti di profondità e disposizioni estetiche più elaborate.

I pannelli murali Rockfon assicurano un ottimo comfort acustico grazie all’elevato assorbimento, i minori livelli di pressione sonora nella stanza e la riduzione del tempo di riverbero. Inoltre, la superficie liscia, opaca e super bianca fornisce un’elevata riflessione e diffusione della luce dalla superficie e permettono alla luce naturale di penetrare fino all’11% in più all’interno dell’edificio.

Leggi anche sul sito di Arketipo
https://www.arketipomagazine.it/pannelli-murali-rockfon-eclipse/

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here