Roca. Casa in montagna: come arredare il bagno

(foto Roca)

Roca ha stilato una lista di 8 consigli su come arredare il bagno della casa in montagna per poter godere delle vacanze in pieno relax.

I consigli Roca per l’arredo bagno

Se il sogno è una doccia maxi per il bagno della casa in montagna si può optare per una walk-in pratica e facile da pulire. Cratos, il nuovo piatto doccia di Roca è caratterizzato da una superficie texturizzata dalle altissime proprietà antiscivolo ed è semplice da pulire.

(foto Roca)

Creare una spa in casa è l’ideale per ritagliarsi un momento di vero benessere. Un dettaglio ideale anche ai bagni piĂą piccoli e rustici scegliendo vasche freestanding che non hanno bisogno di muratura come la nuova vasca Ona di Roca. Se la casa ha un solo bagno e si eĚ€ in tanti, inserire due lavabi potrebbe essere la scelta giusta. In particolare, se su un grande piano si inseriscono due lavabi dalla forma a bacinella, come quelli della nuova collezione Ona, si ottiene un design elegante ma anche funzionale che permette di sfruttare al massimo gli spazi del piano d’appoggio senza rinunciare allo stile.

In montagna è essenziale creare un ambiente comodo senza ingombro. Un bagno in più è sempre comodo, e anche se piccolo è possibile dotarlo di tutti comfort senza farsi mancare nulla. Pratica e intelligente, la Smart Toilet unisce il wc e il bidet in un’unica soluzione che permette di risparmiare molto spazio.

Occorre anche evitare gli sprechi: aspettare con l’acqua aperta il momento giusto per entrare in doccia o lavarsi il viso, non solo è un’attesa poco piacevole, ma è un enorme consumo di acqua. Roca ha inserito nei suoi rubinetti la tecnologia Quick Reaction, in grado di raggiungere la temperatura desiderata in pochi secondi, senza che si superino per default i 38°C.

Un mobile da bagno capiente e funzionale è un ottimo alleato, anche nell’ottica di proteggere tutto dalla polvere nei mesi in cui la casa rimane chiusa. Ona ha varie soluzioni di mobili progettati per essere funzionali e esteticamente gradevoli.

Risulta importante monitorare sempre in modo attento i consumi: sfruttando le migliori tecnologie, l’azienda spagnola Roca ha sviluppato un sistema che permette di impostare le condizioni di temperatura, l’intensitaĚ€ del getto e la portata dell’acqua che consideriamo ideali.

Infine, un tocco di personalità. Se si sta cercando una soluzione facile ed economica per rinnovare il bagno della casa in montagna, la semplice sostituzione dei rubinetti dona un nuovo look senza necessità di lavori dispendiosi. Le nuove finiture Everlux di Roca, grazie ad un processo di colorazione fisico e non chimico, durano a lungo nel tempo, minimizzando il loro impatto sull’ambiente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*