Ceramiche Piemme

Rivestimenti tridimensionali in grès fine

tridimensionali
(foto di Ceramiche Piemme)

Una collezione cosmopolita per pavimenti e rivestimenti tridimensionali: è Evoluta, la nuova linea di Ceramiche Piemme per ambienti residenziali e commerciali.

Con Evoluta nasce Synchro Digit, la “Struttura Sincronizzata Digitale Piemme” capace di esprimersi in diversi varianti. La superficie tridimensionale non è più formata per pressatura e non è quindi vincolata ai ripetitivi stampi per ceramica.

Inoltre, grazie alla sincronizzazione della “Struttura Digitale Piemme” con le grafiche di produzione, il dettaglio della superficie di Evoluta raggiunge livelli di tridimensionalità e di variabilità di spessore paragonabili a quelli della pietra naturale: ogni piccola venatura, o screziatura di colore, propone ora al tatto un’aderenza proprio come in natura.

La riproduzione iperrealistica di materie prime naturali si abbina alla libertà da vincoli e schemi di posa: si tratta quindi di un rivestimento che ben si adatta alle esigenze di progettisti e utenti, vista anche la praticità di posa e manutenzione.

In particolare la nuova collezione Evoluta valorizza le texture delle rocce metamorfiche come la quarzite italiana.

Tre le strutture decorative: “Cave” che riprende in dettaglio la lavorazione a piccoli tasselli in pietra; “Cluster” che reinterpreta le pietre a taglio esagonale; infine “Forest” che, grazie alla levigatura in cresta, consente di creare originali rivestimenti tridimensionali.

Informazioni tecniche

Tonalità
Modern, Beyond, Global, Advanced, Cosmopolitan
Formati
60X119.5cm; 30X60cm; 60X60cm
Superfici
Naturale, Lappato, Antislip
Strutture 3D
Cave; Cluster; Forest 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here