L’architetto Carla Vieira si è occupata della progettazione e dell’interior design dell’abitazione unifamiliare FD House, una casa che si sviluppa interamente su un piano. Vieira ha colto la sfida lanciata dai committenti, ovvero quella di abitare la casa in maniera inedita, mixando comfort e design.
FD House: i dettagli del progetto
L’abitazione è suddivisa in zona giorno e zona notte. La prima si configura come un importante open space living e cucina, divisi dal modulo isola. Le camere da letto della zona notte sono tutte dotate di bagno privato. Ogni dettaglio è stato scelto con cura: i materiali e le finiture rispondono ai moderni canoni del design e della funzionalità.
Nei bagni le pareti sono state rivestite interamente e sono presenti dei raffinati lavabi a incasso per una maggiore pulizia delle linee. Ritmonio è il brand scelto per questo progetto: il rubinetto ideale per questa realizzazione fa parte della serie Haptic, in finitura cromo nero spazzolato. La scelta è legata al suo design e alla possibilità di personalizzare il comando della rubinetteria, senza dimenticare la componentistica tecnica dell’incasso universale che ha permesso una rapida installazione.