Ritmonio. Acciaio inox per i rubinetti: igiene, sicurezza e consapevolezza ambientale

La scelta dei materiali per l’ambiente bagno deve soddisfare diversi requisiti: sicurezza, standard igienici e ovviamente eleganza estetica.

(foto Ritmonio)

Ritmonio si è contraddistinta per le soluzioni in acciaio inox già dai primi anni 2000: una scelta all’avanguardia che ha dato forma a prodotti sicuri, riciclabili e dal design senza tempo.

Le caratteristiche dell’acciaio inox

L’acciaio inox ha delle caratteristiche peculiari che lo rendono unico. È un materiale a bassa ritentività batterica, quindi le superfici non consentono il ristagno di batteri. Inoltre è resistente alla corrosione: gli ossidi protettivi sulla superficie rendono i prodotti resistenti all’usura. Infine è riciclabile. Ritmonio è molto attenta ai processi produttivi e ciò ha consentito all’azienda di raggiungere e mantenere dal 1995 la certificazione di qualità secondo la normativa ISO 9001 per la progettazione e la produzione.

Le collezioni Ritmonio in acciaio inox

 

Ritmonio ha tradotto la qualità dell’acciaio inox in una serie di collezioni di grande impatto estetico. Parliamo ad esempio di Dot316, che riprende il nome dal nobile acciaio ASI316 L in cui è realizzato. La L fa riferimento alla percentuale di carbonio nel materiale, inferiore a quella del 316: un fattore chiave per la rubinetteria in quanto identifica un coefficiente maggiore di resistenza alla corrosione.

(foto Ritmonio)

Linee pure e nette si alternano a volumi morbidi, creando un mix di incastri elegante e sofisticato. Recentemente la collezione Dot316 si è ampliata con la versione Round, una valida alternativa per offrire possibilità di scelta a chi ama forme più delicate.

(foto Ritmonio)

Entrambe le collezioni sono disponibili in inox spazzolato, oltre che nero spazzolato e champagne spazzolato. Infine, grande attenzione verso l’ambiente: collezioni inoltre rientrano nelle soluzioni Ritmonio a risparmio idrico, contraddistinte dalla portata d’acqua ECO, inferiore ai 9 l/m.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*