Isover Goal G3 touch, prodotto da Isover Saint Gobain, è il nuovo pannello arrotolato tutt’altezza che assicura l’isolamento termico delle pareti in intercapedine, comfort acustico e una posa facile e veloce. In termini di prestazioni, l’intreccio delle fibre che costituiscono il pannello crea una moltitudine di pori dove l’aria viene imprigionata e permette di raggiungere un buon livello di isolamento: rispetto a un pannello in polistirene estruso di qualità, Isover Goal raggiunge gli stessi livelli di isolamento termico aggiungendo al contempo anche l’isolamento acustico.
È inoltre ricoperto da un lato di carta kraft alluminio retinata polirinforzata con funzione di barriera al vapore tra ambienti interni ed esterni. È di facile e veloce posa, in virtù di un nuovo metodo applicativo esclusivo Isover che utilizza solo la speciale colla biadesiva Isover Spray da spruzzare su muro e pannello senza impiego di tasselli, colla per piastrelle, malta, chiodi, eccetera. Infine, garantisce una migliore gestione logistica, poiché un bancale di Isover Goal corrisponde a due bancali e mezzo dello stesso pannello disteso.
Questo significa facilità di trasporto e stoccaggio. Isover Goal contribuisce all’assegnazione di crediti per la certificazione Leed dell’edificio, grazie alle performance in termini di risparmio energetico ma soprattutto grazie alla sua composizione: sabbia e oltre l’80 per cento di vetro riciclato. La struttura porosa della lana di vetro di cui è composto permette al muro di traspirare naturalmente, favorendo quindi il benessere indoor ed evitando la formazione di condensa e muffa sulle pareti interne dell’abitazione.