Triflex

Riqualificazione del Tribunale Amministrativo Federale di St.Gallen

tribunale
(foto di Triflex)

Un progetto di riqualificazione che interessa la sede del Tribunale Amministrativo Federale di St. Gallen, in Svizzera. In occasione dei lavori di ristrutturazione dell’edificio del tribunale – per i quali la ditta appaltatrice si è avvalsa del sistema Triflex ProDetail di Triflex per il ripristino dei dettagli più complicati, come le grondaie e i giunti – è stata prevista la realizzazione in calcestruzzo di un deposito per le biciclette.

Il desiderio dell’architetto, che aveva realizzato il progetto del deposito, era quello di creare una struttura in cemento, che si integrasse il più possibile nel contesto circostante e con l’architettura dell’edificio principale. 

In fase di realizzazione si è appurato che la struttura in calcestruzzo non proteggeva in maniera adeguata l’interno del deposito dalle infiltrazioni di acqua e di umidità. Per provare a risolvere il problema, l’impresa appaltatrice dei lavori ha iniettato materiale impermeabilizzante all’interno delle falle, senza però ottenere il risultato sperato. 

L’impresa ha dunque optato per l’impiego del sistema di impermeabilizzazione liquida Triflex ProDetail – già adottato nel progetto di ripristino – che ha consentito di ottenere le migliori prestazioni ed assicurare la durata e la riuscita dell’opera, anche sulla superficie inclinata della copertura. L’impresa appaltatrice dei lavori ha optato per la tonalità 7035 di Triflex ProDetail che, corrispondendo al colore della superficie in calcestruzzo progettata inizialmente, si è perfettamente integrata ed è stata in grado di soddisfare sia l’architetto che il cliente. 

I vantaggi dell’impiego del sistema Triflex ProDetail 

Triflex Pro Detail è l’alleato di progettisti e imprese nella prevenzione di infiltrazioni, uno dei problemi più frequenti e insidiosi in edilizia, e fornisce vantaggi non individuabili in soluzioni tradizionali: 

  • Ideale per l’utilizzo su connessioni sottili, dettagli complicati e giunti anche molto stretti, così come nelle zone più critiche di tetti e coperture.
  • Impermeabilizzazione omogenea e continua fino all’ultimo dettaglio: la resina liquida, una volta indurita, forma una superficie senza giunti.
  • Crack-bridging dinamico ed elastico.
  • Tempi di indurimento brevi: impermeabile alla pioggia dopo circa 30 minuti dall’applicazione e polimerizza completamente in 45 minuti circa.
  • Facilità di utilizzo anche su superfici verticali
  • Impiego anche a basse temperature, fino a -5°C durante tutto l’anno e con qualsiasi condizione climatica.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here