Riparte lo showroom itinerante per costruire sostenibile

SG HabitatTruck_2015_APERTOL’Habitat Truck Saint-Gobain non è solo un tir, ma un vero e proprio “showroom itinerante” che attraverserà nel corso dell’anno l’intera Penisola, sostando in piazze e rivendite, creando momenti di incontro e confronto su nuovi materiali e modelli per costruire bene e meglio, secondo un approccio che il Gruppo ha ribattezzato multi-comfort.

L’Habitat Truck Saint-Gobain ospita al suo interno una moderna area espositiva di oltre 70 metri quadrati di superficie, aperta al pubblico, che offre la possibilità di “toccare con mano” le soluzioni e i materiali innovativi sviluppati dal Gruppo per l’edilizia moderna. L’iniziativa unisce tutti i brand Saint-Gobain per costruire sostenibile: Saint-Gobain Glass, Gyproc, Isover, Weber, Pam, Ecophon, Eurocoustic e Norton.

Già provato su strada nel 2014, con alle spalle 17mila chilometri e 56 tappe in 11 regioni, nella nuova edizione si arricchisce ancor più di novità di prodotto e percorsi sensoriali per guidare il pubblico alla scoperta dei vantaggi degli ultimi ritrovati della ricerca Saint-Gobain, offrendo precise risposte e semplici soluzioni a domande ed esigenze ricorrenti nella vita di tutti i giorni e nelle case di tanti italiani.

Il Truck Saint-Gobain percorrerà circa 50mila chilometri, attraverso 20 regioni, per un totale di circa 100 eventi in piazze, rivendite, luoghi di interazione con gli operatori della casa e gli appassionati del fai-da-te.

In mostra ci saranno i prodotti di punta delle varie realtà Saint-Gobain, dai sistemi a secco con tecnologia Activ’Air alla lana di vetro Isover 4+, l’ultimo ritrovato nel campo dell’isolamento messo a punto nello stabilimento italiano di Vidalengo (BG), dalla nuova gamma di colle Weber fino a novità assolute per il mercato, come il vetro senza tempo SGG Timeless.