Rilanciare le costruzioni in Irpinia

Il 18 febbraio l’Ascomed di Avellino, insieme all’Ordine degli Architetti e tutte le professioni tecniche, ha organizzato l’incontro “Il rilancio del settore delle costruzioni in Irpinia: quale politica?” per discutere con i candidati locali alla Camera e al Senato di sicurezza sismica, qualità della vita, riqualificazione urbana e sostenibilità energetica.

«Discuteremo con i candidati delle proposte da presentare a Roma in Parlamento – spiega Giulio De Angelis presidente dell’Associazione Commercianti Materiali Edili – Ciò che ci preme è la qualità della vita dei nostri cittadini. Vogliamo abbattere i consumi e creare occupazioni con nuove proposte di legge tese a migliorare la qualità della vita. In particolare chiederemo finalmente lo sblocco del patto di stabilità e l’impegno formale e sostanziale dei nostri futuri parlamentari per portare avanti il concetto di sicurezza».

«Occorre al più presto un piano dei Comuni e della Regione – conclude il presidente Ascomed – per la riqualificazione dei pubblici edifici».

Da sinistra, Giulio De Angelis, presidente Ascomed Avellino e Oreste La Stella, direttore Confcommercio Avellino