Speciale Ripartiamo insieme

Riccardo Verga, Sika Italia. Questa ripartenza sia uno stimolo al cambiamento

«Ripartire significa cercare di uscire da questo periodo in cui tutti quanti, chi più chi meno, siamo stati lontani dalle nostre attività quotidiane, dai nostri cantieri, dai nostri uffici.

Per Sika, che ha sempre girato col motore acceso al minimo, significa rimettere in pista tutte quelle attività he potranno fornire assistenza e servizio al cliente. Durante questo periodo abbiamo cercato comunque di essere vicini ai nostri business partners con l’organizzazione, ad esempio di seminari online che hanno visto un’ottima partecipazione del pubblico, che ovviamente ringrazio, o cercando di fornire sempre quei cantieri che durante i mesi di marzo e aprile hanno continuato a lavorare.

Ora si tratta di riaprire tutti gli altri, di fornire assistenza e prodotti a chi da questo lunedì ha cominciato a dover riorganizzare la propria quotidianità. Ma come? Ovviamente sarà un cambiamento anche di operatività. Un cambiamento che però deve essere uno stimolo. Uno stimolo all’azione, all’agire in maniera più strutturata e cercando di programmare bene e anzi, meglio, tutte le nostre attività, tutte le attività della filiera. Dal produttori, che siamo noi, al progettista, al rivenditori e anche all’applicatore. Ad esempio, non sarà più possibile andare in cantiere come si andava prima, ma dovremo adottare tutte le misure di distanziamento e di sicurezza, necessarie per proteggere la salute dei lavoratori e la nostra.

E quindi, parallelamente al periodo di lockdown, dovremo inventare e sperimentare delle nuove metodologie per assistere i nostri clienti. Oggi tutti quanti hanno uno smartphone o un tablet e, quindi, sarà possibile essere presente in cantiere seppure non fisicamente, ma studiando delle nuove tecnologie per rimanere in contatto con i nostri operatori esterni, con i nostri clienti e fornendo tutta l’assistenza tecnica necessaria.

Per chiudere, auguro una buona ripresa a tutti quanti, a chi da lunedì ha ricominciato a lavorare a auguro a tutti di cogliere questo momento di cambiamento in maniera positiva e come stimolo per una buona ripartenza». Riccardo Verga, Technical Service Manager e Marketing and Communication Manager Sika Italia

A proposito di Sika Italia

Sika, fondata in Svizzera nel 1910, opera a livello globale, ha filiali in 101 Paesi di tutto il mondo e produce in oltre 170 stabilimenti. Sika produce e commercializza prodotti chimici per l’edilizia ed è attiva in due aree di competenza: la divisione Costruzioni e la divisione Industria.
Sika Italia, filiale del Gruppo Sika, nata nel 1932, produce una vasta gamma di soluzioni e sistemi all’avanguardia “dalle fondazioni al tetto”: sigillatura e incollaggio, impermeabilizzazioni coperture, pavimentazioni, ripristini e rinforzi strutturali e isolamento termico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here