Renolit. Sicurezza totale a partire dalle fondamenta

(foto Renolit)

Renolit Alkorpro nuovo sistema che nasce dall’esigenza di sviluppare un prodotto specifico per le fondazioni e completare così la gamma in pvc di Renolit Alkorplan dedicata al mondo delle impermeabilizzazioni.

Il prodotto utilizza una nuova generazione di membrane a totale aderenza che forniscono prestazioni di tenuta eccezionali, consigliate dove le strutture in calcestruzzo devono essere protette da acque sotterranee, contaminanti o gas come il radon.

(foto Renolit)

I vantaggi 

(foto Renolit)

Quando questa membrana viene a contatto con il cemento armato, il tessuto si imbeve nel cemento stesso e diventa un tutt’uno. Inoltre, la presenza del cosiddetto SAP – Super Absorbent Polymer, uno speciale gel che si gonfia a contatto con l’acqua – rappresenta un’ulteriore barriera al passaggio dell’acqua nel caso improbabile si verificasse una rottura in corrispondenza di una fessurazione del cemento stesso.

Questo crea un sistema di tenuta ridondante estremamente efficiente che fa sì che, in caso di perforazione della membrana stessa, l’acqua non si diffonda. Axel Augustin, International Product Manager di Renolit Alkopro spiega: «In caso di progetti particolarmente impegnativi, consiglio l’utilizzo della tecnologia Renolit Alkopro, poiché permette una tenuta idraulica assolutamente sicura, con resistenza alla pressione dell’acqua testata fino a 5 bar». La membrana può essere installata in ogni condizione atmosferica (da -5ºC to +60ºC), non necessita di uno strato di protezione e può essere posata direttamente sul terreno.

 

(foto Renolit)

Il prodotto si caratterizza per l’estrema versatilità, dal momento che può essere preapplicato sotto la soletta di fondazione o postapplicato sui muri di contenimento perimetrale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*