Redi. Un raccordo per le reti fognarie, anche esistenti

(foto Redi)
(foto Redi)

La realizzazione di un nuovo allacciamento in fognatura, soprattutto su una condotta esistente, può essere un’operazione complicata e dispendiosa in termini di tempo e costi per l’impresa. Grazie alle soluzioni Easy Clip di Redi, questo tipo di realizzazione diventa un’operazione facile da eseguire, rapida e sicura. Easy Clip può essere applicata a tubi di Pvc, Pp o Pe compatto, calcestruzzo, Pe/Pp a parete strutturata ed è fornita in diverse versioni in grado di garantire applicazioni a tubi aventi diametro esterno compreso tra 200 e 1000 millimetri con spessori fino a 100 millimetri.

(foto Redi)
(foto Redi)

Easy Clip è un raccordo di connessione che permette di  realizzare  l’allaccio  (Ø160  e Ø200) ad una condotta. L’ancoraggio del raccordo è di tipo meccanico, non necessità di collanti, ed è adatto sia alle installazioni sul nuovo che per le installazioni su collettori esistenti. Utilizzando le connessioni Easy Clip non è necessario “abbracciare” la condotta, come con le derivazioni a collare tradizionali. Il sistema di ancoraggio meccanico  del dispositivo, consente di semplificare l’intervento ed accorciare drasticamente i tempi di esecuzione.

Easy Clip e la sicurezza
Con le connessioni Easy Clip, non sono necessari tempi di stagionatura (non si utilizzano cemento o collanti) e lo scavo per realizzare l’allaccio è richiudibile immediatamente, appena eseguito l’intervento. Questo implica che in tutte le situazioni, dove sono possibili rischi per la collettività, come operazioni a bordo strada, o vicino ad un marciapiede, oppure in zona residenziale, è  possibile  evitare  di lasciare uno scavo aperto. Questo significa evitare di dover presidiare il posto o eseguire transennamenti complicati e costosi per evitare pericoli  di  caduta. Sicurezza vuol dire la tranquillità di un’esecuzione a regola d’arte, con la garanzia di tenuta che le connessioni meccaniche possono dare.

 

(foto Redi)
(foto Redi)

Easy Clip è facile da installare, garantisce tenuta idraulica, evita il rischio d’infiltrazioni e fa risparmiare tempo e denaro rispetto ai tradizionali metodi di connessione. Ulteriori punti di forza di Easy Clip sono la riduzione dei tempi di lavoro in cantiere e la necessità di un minore volume di scavo e reinterro. L’utilizzo di Easy Clip, che è dotato di uno snodo sferico (Ø 160) che asseconda assestamenti del terreno (+- 10°) e non utilizza sigillanti o collanti per garantire la tenuta , inoltre, elimina il problema dello scavo al di sotto della tubazione, evita di alterare il letto di posa in caso di allaccio su una condotta esistente, previene rotture accidentali di una condotta esistente.

 

Chi è Redi
Redi, attiva fin dal 1960, grazie all’acquisizione e la fusione con importanti realtà come Nicoll e Isea è oggi una realtà in grado di rispondere alle più varie esigenze del mercato ed offrire prodotti che spaziano dalla raccorderia termosanitaria, edile e fognaria, ai sistemi di conduzione per l’adduzione e la diffusione dell’acqua sanitaria, dai sistemi di drenaggio del suolo alle valvole antiriflusso, fino a sifoni, soluzioni per la ventilazione ed altri accessori per lo scarico civile e industriale. REDI offre un nuovo e personalizzato modo per soddisfare i bisogni di installatori, imprese di costruzione, rivenditori e progettisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here