Siderurgica Ferro Bulloni utilizza solo materiali idonei e certificati che garantiscono la durata nel tempo e dunque un vantaggio economico nel medio/lungo termine. Infatti, i tubi di sostegno hanno una zincatura Sendzimir con copertura garantita di 275 grammi al metro quadrato, diametro proporzionale all’utilizzo e spessore minimo di 1 millimetro.
Un altro elemento fondamentale è il diametro del filo utilizzato, che se troppo sottile può non garantire la necessaria rigidità del pannello. Sfb utilizza un filo zincato crudo con spessore minimo di 3,30 millimetri. Infine, Sfb utilizza un sistema di doppia saldatura che assicura una maggiore resistenza della struttura.
Sfb propone il modello cornice, versione arancio e il modello standard.
Giovanni Stanga
direttore Commerciale
«La recinzione da cantiere è maneggiata frequentemente e quindi richiede una struttura sufficientemente resistente per assicurare la sua durabilità nel tempo. Nel corso degli ultimi anni sono stati fatti numerosi sforzi nel sottolineare l’importanza di alcune caratteristiche fondamentali che assicurano un prodotto di qualità. Ho la certezza che la tendenza del mercato nel futuro sarà verso una maggiore valorizzazione della qualità del prodotto piuttosto che del solo prezzo. Le recinzioni da cantiere disponibili sul mercato sono generalmente di due tipologie, con una struttura a due oppure a quattro tubi. La preferenza degli utilizzatori è leggermente variata negli ultimi anni a favore di quella a quattro tubi che, anche se relativamente più costosa rispetto all’altra, garantisce una maggiore durata e rigidità del pannello».