Rbm More. Arriva a Milano il nuovo showroom

 

(foto Rbm More)

Rbm More è arrivata a Milano: si tratta della nuova unità operativa di R.B.M. S.p.A., azienda bresciana specializzata nel settore idrotermico.

Rbm More: le soluzioni per il wellbeing

Il brand offre diverse soluzioni per il wellbeing formate da sistemi innovativi per il comfort climatico. RBM More si compone di un insieme di sistemi per la progettazione, l’installazione e la gestione di impianti climatici semplici, razionali, energeticamente efficienti, compatibili con sistemi di generazione da fonti rinnovabili.

(foto Rbm More)

Questa unità operativa si avvale di una squadra di ingegneri e specialisti che con la loro esperienza e competenza possono affiancare l’architetto e i progettisti tecnici per individuare la soluzione più efficace per ogni spazio. Comfort funzionale, estetico e anche uditivo: il silenzio è ormai nella società contemporanea un elemento vitale del benessere, in grado di alleviare lo stress, e per questo RBM MORE offre sistemi studiati per eliminare il sommesso ma persistente sottofondo sonoro che producono le tecnologie che supportano sistemi di riscaldamento e raffrescamento ad aria forzata.

Lo showroom milanese

(foto Rbm More)

Il progetto dello showroom è stato curato da Marco Carini. Il designer commenta così l’apertura dello spazio espositivo: «Per la realizzazione dello spazio di RBM MORE mi sono ispirato alle performance artistiche di Dan Flavin, l’artista minimalista newyorkese che negli anni ’70 voleva far provare sensazioni dirette attraverso i suoi lavori, così come all’installazione site-specific di Olafur Eliasson per la Tate Modern di Londra del 2003, che faceva sperimentare ai visitatori sul proprio corpo il passare delle stagioni. Ogni spazio è diverso dall’ altro e ognuno ha una propria personalità, una propria storia: RBM MORE è un invito a pensare e progettare gli spazi da abitare nel rispetto di ogni esigenza individuale, offrendo soluzioni perfettamente calibrate e un ambiente abitativo salubre e confortevole, grazie alla sinergia tra i diversi sistemi. Caldo come il sole che scalda la terra, leggero come il vento che porta freschezza, fluido come l’acqua, spontaneo e silenzioso come la vita».

Il lavoro di Carini permette ai visitatori di provare un’esperienza in prima persona, lungo un percorso in cui gli impianti e le tecnologie di Rbm MORE interagiscono direttamente con gli ospiti. All’interno degli spazi i sistemi RBM MORE si declinano in più varianti, da soluzioni a pavimento con rivestimenti in parquet, a quelle a parete in cartongesso, a sistemi posizionati nella zoccolatura o nel controsoffitto.

Una scala porta poi verso il piano interrato, da dove si può accedere ad una stanza vetrata esperienziale, in cui gli impianti a vista ed in azione permettono di provare sul proprio corpo l’esperienza diretta del caldo, del freddo, della profumazione, del ricircolo dell’aria, del silenzio.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here