Rasocal, prodotto da Proind, è un rasante naturale a base calce. È un prodotto in polvere costituito da silicati mono e bicalcici idrati, specifici agenti bagnanti, inerti a granolumetria controllata e additivi promotori dell’adesione e della lavorabilità.
Rasocal è indicato nella rasatura sia di piccole che di grandi superfici. Il suo impiego consente una rapida e veloce rasatura o finitura delle più svariate superfici: dagli intonaci grezzi o parzialmente degradati ai calcestruzzi, ai tavolati in blocchi o argilla espansa, alle murature deumidificate con intonaci macroporosi.
Grazie alla sua colorazione bianca, consente di eseguire rivestimenti omogenei, tali da non dover richiedere successive finiture colorate. È facile e veloce da applicare, su tutti i supporti, prevalentemente in spessori molto sottili (1÷2 millimetri) senza evidenziare problemi di rapida evaporazione dell’acqua. Ha una buona traspirabilità e adesione al supporto.
Inoltre Rasocal può essere lasciato tale quale grazie al suo colore bianco uniforme, o eventualmente può essere tinteggiato con pitture traspiranti.