Ragno. Il rivestimento per pareti dal forte impatto materico

Nella foto, ambiente bagno rivestito dal decoro Caleido nella colorazione bianco (foto Ragno)

Cocciopesto è il nuovo rivestimento dal forte impatto materico di casa Ragno, che trae la sua ispirazione dall’antica tecnica detta appunto del cocciopesto usata, prima dai fenici e poi dai romani, per la realizzazione un intonaco composto da frammenti di laterizi come tegole e mattoni minutamente frantumati e integrati in un fondo di malta a base di calce. La collezione si esprime in un unico grande formato rettificato 40×120 in 6 mm di spessore e si declina in 5 diversi colori ispirati ai toni dei pigmenti naturali: Antracite, Grigio, Bianco, Avorio, Cotto. A completare e ad arricchire la collezione 2 strutture tridimensionali, 3 decori, 1 mosaico e un listello effetto metallo ossidato da utilizzare come divisorio tra i fondi e le strutture, oppure tra i fondi stessi.

Nella foto, da sinistra ambiente bagno rivestito con l’elegante decoro botanico avorio, a destra Cocciopesto Mosaico nella colorazione cotto. (foto Ragno)

La collezione si presta per essere utilizzata come rivestimento di pareti per ambienti residenziali e commerciali leggeri. La struttura 3D Arena, disponibile solamente nella tonalità del grigio, bianco e avorio, è costituita da onde morbide dalla texture sabbiosa e dona alle pareti un senso di profondità. Non ha verso di posa e può essere utilizzata a tutta parete o abbinata al fondo con l’utilizzo del listello metallo. La struttura 3D Classe, disponibile in tutti i colori, prende ispirazione dalle tipiche forme geometriche delle graniglie. Gli elementi che la compongono hanno una presa a 180° che permette di creare una perfetta continuità visiva.

Nella foto, ambiente living rivestito a parete dalla struttura Classe 3D nella colorazione grigio (foto Ragno)

La versatilità di Cocciopesto è sottolineata dalla ricca offerta di decori. Interessanti grafismi geometrici si ritrovano nel decoro Caleido, realizzato in linea con tecnica digitale e disponibile in due varianti colore. Il decoro Opera, di ispirazione Neobarocca, è realizzato con metalli preziosi e graniglie metallizzate. È disponibile in due varianti cromatiche e può essere utilizzato con posa a fasce o a quinte. Il decoro Botanico riprende invece eleganti forme floreali. È disponibile in due varianti cromatiche e può essere utilizzato in posa a fasce orizzontali. Il mosaico su rete 40×40 è disponibile in tutti i colori della collezione ed è composto da tessere spaccate e burattate con inserti in maiolica colorata.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here