Quartarella. Un nuovo bagno pubblico per Altamura

Il vecchio orinatoio di via Matera. Foto di Quartarella

Il vecchio orinatoio di via Matera, situato nei pressi di Piazza Zanardelli, diventerà presto un vero e proprio “bagno pubblico”. I lavori di smantellamento sono partiti lo scorso 15 luglio, e presto tutti potranno beneficiare di servizi degni del luogo e della splendida città di Altamura.

Nuovo bagno pubblico ad Altamura. Foto di Quartarella

Nei 45 mq quadri disponibili sono stati ricavati un bagno per donne e disabili completamente attrezzato, un bagno solo uomini, un vano orinatoi e un lavamani spazioso. Per il rivestimento si è scelta la serie cult di Marazzi disegnata da Giò Ponti per la Triennale di Milano nel 1960: una piastrella 4 volte curva che rappresenta un dialogo aperto tra storia e futuro, design e produzione industriale, forma e materia, arte e architettura. Saranno, inoltre, rifatti ex novo l’impianto delle luci, quello idraulico e idrosanitario. L’ingresso sarà dislocato e reso più largo per consentire l’accessibilità al fruitore diversamente abile e, al tempo stesso, rendere lo spazio comune meno angusto per trasmettere maggiore tranquillità di utilizzo all’utenza femminile.

Questo il regalo di Quartarella ad Altamura, per ringraziare tutta la cittadinanza della fiducia dimostrata in 70 anni di attività.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here