Qual è il valore economico della legalità per le pmi?

Palazzo Mezzanotte (La Borsa) in piazza Affari a Milano
Palazzo Mezzanotte (La Borsa) in piazza Affari a Milano

La legalità e la trasparenza sono valori quantificabili economicamente? E che valore hanno come aspetti sociali ed istituzionali nell’ambito della crescita delle imprese e del processo di sviluppo del Paese?

È proprio il valore economico della legalità e della trasparenza il tema attorno al quale si svilupperà la quinta edizione del Focum Pmi 2015 che si svolgerà, nella Sala della Borsa di Milano, in piazza Affari, il 14 maggio.

L’incontro è organizzato dallo Studio LS Lexjus Sinacta in collaborazione con l’Istituto Guglielmo Tagliacarne, la Fondazione di Unioncamere per la promozione della cultura economica, e si svolgerà in due sezioni di analisi che analizzeranno, rispettivamente, la vulnerabilità dei territori e della diffusione della criminalità organizzata di tipo economico (su fonti Istat, Ministero dell’Interno, Ministero della Giustizia oltre che sulle testimonianze di singole imprese) e la percezione dell’illegalità nelle Pmi italiane.

Al Focus parteciperanno importanti esponenti del mondo economico, politico e istituzionale italiano, in rappresentanza, ad esempio, di Assolombarda Legalità e Responsabilità Sociale d’impresa, Assimpredil Ance, Banco Popolare, Federabitazione-Contcooperative, Agenzia delle Entrate, Polizia di Stato, Tribunale di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here