Puro. Per la salubrità e il comfort abitativo

La sede di Tassullo (foto Tassullo)

Vivere in modo eco-sostenibile è sempre più una scelta doverosa, sia per risparmiare denaro e risorse, sia per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Non basta infatti garantire una qualità dell’aria superiore e le migliori performance in termini di temperatura e umidità, è urgente farlo in modo passivo, senza la necessità di generare ulteriore energia. Allo stesso tempo, la filiera di produzione non deve impattare negativamente l’ambiente, ma al contrario, deve essere gestita secondo criteri innovativi di rigenerazione degli spazi.

Salubrità, comfort e sostenibilità costituiscono i temi di riferimento di Puro, brand del Gruppo Miniera San Romedio, che comprende una gamma di prodotti composti esclusivamente da dolomite e calce idraulica naturale della più alta classe di resistenza (NHL5) con scaglia rossa trentina, una marna perfettamente bilanciata, estratta secondo criteri di rispetto e rigenerazione ambientale. Materie prime di altissima qualità che portano alla produzione di materiali naturali a bassa emissione Voc – Composti Organici Volatili, esenti da radiazioni e radon, estratti e lavorati senza intaccare l’ambiente.

Puro è frutto di un progetto pluriennale di ricerca che lo rende un’eccellenza in tema di salubrità. Lo sviluppo di materiali all’avanguardia e sostenibili infatti non si ferma, anzi prosegue insieme a Dhomo che, realizzato in collaborazione con l’Università di Trento, è un accurato lavoro di monitoraggio che mette a disposizione di clienti e progettisti tutti i risultati delle ricerche, dati, best practices, metodologie, percorsi formativi e pratiche legate al comfort abitativo grazie a un tavolo di lavoro che resterà attivo fino a novembre 2021.

Gruppo Miniera San Romedio
Il Gruppo Miniera San Romedio nasce nel 2018 per preservare l’importante know-how dell’azienda Tassullo nella produzione e nella selezione di materiali per l’edilizia e per rilanciare sul mercato l’attività con una verticalizzazione di alcune competenze specifiche nel comfort abitativo con la divisione Puro Comfort, e nel restauro e recupero dell’edilizia di pregio con la divisione HD System.
La società che ha sede a Villa d’Aunania (TN), è partecipata da imprese del territorio: Covi Costruzioni Srl, Co.Beton Srl, Isa SpA, Tassullo Investitori – che raggruppa Misconel Srl, Elettrica Srl di Cesare Cattani, Gruppo Tama SpA, Lamtex Srl, oltre a due investitori privati locali, Franco Fellin per STP Srl, e la Roberto Fondriest. Il volume d’affari dello scorso esercizio ha raggiunto i 6 milioni di euro e per il 2020 è stato approvato un piano industriale di sviluppo in Italia e all’Estero da oltre 4 milioni di euro.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here