Punti finanziamento Made, per il gruppo è già futuro

06NR03PTI sostanziali cambiamenti che hanno investito il settore delle costruzioni prevedono anche una nuova qualificazione delle imprese della distribuzione edile. Lo sa bene Gruppo Made che ha recentemente inserito all’interno della sua offerta di servizi un importante accordo con Harley & Dikkinson – arranger tecnologico e finanziario che ha creato il primo market place dedicato agli amministratori di immobili – per la fornitura di alcuni prodotti finanziari destinati alle imprese e ai privati. Fra questi, il “Finanziamento Condominio”, che ha come target preciso i lavori di ristrutturazione, appunto nei condomini, siano essi di natura ordinaria, o mirata, per esempio, al risparmio energetico.
Grazie a questo accordo, le rivendite aderenti al Gruppo possono vantare il titolo di “Punti Finanziamento Made”, centri specializzati nelle ristrutturazioni e nella fornitura dei finanziamenti necessari. Ma, cosa ancora più importante, il finanziamento assicura al distributore aderente il pagamento della fornitura e questo non può che favorire sia il rapporto con il cliente già fidelizzato, sia il nuovo cliente, che oggi non sempre è in grado di assicurare le necessarie coperture finanziarie.
Per quanto sostanziale, il pagamento garantito non e l’unico vantaggio dell’accordo Gruppo Made-Harley & Dikkinson. Diventare nel territorio un punto di riferimento per la concessioni dei finanziamenti ai condomini, e quindi alle imprese, significa incrementare in modo sicuro le occasioni di vendita. Ancora, il distributore Made può creare occasioni di lavoro per la propria clientela, realizzare preventivi strettamente legati alla vendita dei prodotti, ma soprattutto si distingue dalla concorrenza grazie a un servizio esclusivo.