Protezione delle coperture piane

Foto di Winkler Chimica

È stato completato a Monza un intervento di ripristino delle coperture di due corpi di fabbrica di un complesso residenziale.

Si tratta di un complesso di realizzazione relativamente recente che, tuttavia, presentava estesi fenomeni di ammaloramento, in particolare in corrispondenza delle giunzioni del manto impermeabilizzante, determinate soprattutto dalla sua continua esposizione all’irraggiamento solare.

Foto di Winkler Chimica

Obiettivo dell’intervento era quindi il ripristino delle parti degradate e la creazione di condizioni di esercizio più favorevoli, che permettessero una buona conservazione del manto.

Foto di Winkler Chimica

Per il raggiungimento di tali obiettivi è stato scelto un pacchetto di prodotti Winkler, composto da Tixophalte Wet, mastice a base di bitume, formulati chimici, polimeri e di un solvente non clorurato e non tossico per la sigillatura dei giunti e dei punti ammalorati, il formulato elastomerico riflettente 2000 Plus Reflex per la protezione del manto e, su quest’ultimo, una mano di finitura con il protettivo trasparente a bassa presa di sporco Winclean.

Foto di Winkler Chimica

Winkler ha inoltre partecipato alla fase di analisi della problematica di cantiere e dell’individuazione della più corretta soluzione, alla quale hanno contribuito anche alcuni applicatori specializzatisi all’Accademia Winkler.

L’intervento ha richiesto sette giorni di attività di cantiere, di cui quattro dedicati alle riparazioni del manto e tre alla stesa dei trattamenti protettivi.

Foto di Winkler Chimica