Speciale Innovazione 2017

Progress Profiles. Terrazzi e balconi protetti

Prodotto da Progress Profiles, Proterrace System comprende una gamma di prodotti e soluzioni per risolvere qualsiasi problematica legata alla posa di pavimentazioni di terrazze e balconi, come il deflusso dell’acqua piovana e le infiltrazioni, proteggendo la finitura dei bordi esterni.

«Ricerca, sperimentazione e innovazione sono punti chiave dell’azienda che, grazie ad un massiccio investimento in personale specializzato, macchinari di ultima generazione e innovazione di alto livello, è in grado di sviluppare ogni giorno proposte e soluzioni all’avanguardia».
Dennis Bordin, Amministratore delegato Progress Profiles

Proterrace Drain Drip

Prodotto
Proterrace System
Proposto da: Progress Profiles
Tipologia di prodotto: Sistema per il deflusso di acque piovane
Applicazioni: Balconi o terrazzi
Peculiarità: Protegge i massetti e i bordi delle piastrelle, consentendo un corretto deflusso delle acque, senza tralasciare la continuità con gli ambienti comuni.

Le soluzioni Proterrace System coniugano alta efficienza e ricerca estetica: dai profili per balconi e profili per terrazze destinati alla finitura e protezione dei bordi frontali con bordi di contenimento e angoli di scolo proteggi massetto, ai profili gocciolatoi e membrane desolidarizzanti e impermeabilizzanti o canaline di raccolta acqua.

Tra i sei profili perimetrali multi-funzionali in alluminio verniciato e acciaio inox spicca il nuovo il Proterrace Drain Drip, profilo perimetrale in alluminio verniciato a polvere semilucido o goffrato. Munito di un distanziatore che ne garantisce il corretto posizionamento, questo profilo è dotato di una striscia adesiva in poliuretano a cellula aperta che impedisce al silicone di ostruire i fori di drenaggio.
Come in ogni prodotto firmato Progress Profiles, sicurezza e funzionalità sono sempre abbianate alla ricerca: i profili sono infatti disponibili in varie nuances di colore – dal bianco, grigio, antracite, testa di moro, corten al beige –, e grazie alla loro sporgenza limitata, rimangono un elegante elemento decorativo dal design moderno.

LE LEVE DI VENDITA

«I prodotti della linea Proterrace System ottimizzano i tempi di lavoro e riducono drasticamente i costi e a differenza degli elementi ad “L” in ceramica, proteggono il massetto da infiltrazioni d’acqua che nel tempo sono la causa di efflorescenze e rotture. Inoltre, grazie alla vasta gamma di colori disponibili, è sempre possibile abbinarli a qualsiasi pavimentazione. La loro posa non richiede manodopera specializzata e non si rende più necessario l’intervento del lattoniere per proteggere i frontalini dei balconi e terrazzi rovinati dall’utilizzo degli elementi ad “L”. Con Proterrace è possibile quindi realizzare il lavoro in modo più veloce, economico e con la garanzia che non saranno necessari interventi di ripristino». Roberto Canton, Direttore commerciale Italia Progress Profiles

 

Leggi anche: Speciale Innovazione 2017

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto*

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*