Progress Profiles. Pavimentazioni esterne flottanti sicure e pratiche

Rendere sicuri e accoglienti gli spazi esterni di una abitazione, rendendo pavimenti e giardini più accoglienti e piacevoli da vedere sta diventando un aspetto che sempre più privati e addetti al settore in ambito pubblico stanno valutando in modo serio e professionale. In linea con queste richieste, l’azienda Progress Profiles ha brevettato un nuovo sistema di supporti modulari e regolabili, Prosupport Tube System: composto solamente da 7 elementi, consente la posa di pavimenti esterni sopraelevati fino ad 1 m di altezza, assicurando tempi di cantiere rapidi e risultati perfetti e durevoli nel tempo.

I supporti modulari di nuova generazione sono una soluzione tecnica flessibile, performante e vantaggiosa: assicurano il controllo delle altezze, eliminano eventuali difetti di planarità del sottofondo, creano una perfetta continuità tra interni ed esterni e non necessitano di giunti di dilatazione. Facilmente ispezionabili, le superfici sopraelevate consentono una facile manutenzione del sistema impermeabilizzante sottostante, mentre i fori perimetrali presenti sulle basi garantiscono il deflusso delle acque ed evitano il proliferare di batteri.

Come si installa

Idoneo su qualsiasi tipo di superficie, come massetti cementizi, calcestruzzo lisciato, solai in legno e su vecchie pavimentazioni, Progress Profiles è composto da 7 elementi in polipropilene (PP) – una base, due viti, una ghiera, un disco antirumore e antiscivolamento in gomma e due teste – per la posa della nuova pavimentazione, autolivellante o fissa, con semplicità e totale sicurezza. Per ottenere pavimentazioni autolivellanti con pendenza del supporto fino al 5%, è necessario avvitare le due viti con la parte concava rivolta verso l’alto; mentre ruotandole di 180° si avranno teste fisse.
Oltre ad essere dotato di una resistenza al carico di 1.300 kg per pezzo, superiore del 50% rispetto al sistema precedente, con Prosupport Tube System si possono anche installare pavimentazioni flottanti da 29 fino a 1000 mm. Per altezze superiori a 74 mm, è sufficiente inserire alla base un tubo di elevazione in materiale plastico nella lunghezza stabilita e regolare le viti fino ad ottenere una perfetta stabilità della nuova pavimentazione.

Prosupport Tube System è stato progettato e realizzato utilizzando materiale plastico riciclato selezionato.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*