Progress Profiles. Nuove membrane sottili e sempre più aderenti

(foto Progress Profiles)

L’evoluzione tecnologica ha permesso a Progress Profiles di sviluppare di una membrana sottile, Prodeso Drain 4, dello spessore di soli 4 mm, che supera le prestazioni delle precedenti offrendo significativi vantaggi: l’installazione diventa, infatti, ancora più agevole e precisa, e i tempi di posa si riducono.

(foto Progress Profiles)

La nuova membrana assicura inoltre alle pavimentazioni posate negli ambienti interni una durata senza precedenti: si evita così di ricorrere, nel tempo, a costosi interventi di manutenzione.

(foto Progress Profiles)

Grazie alla sua proprietà desolidarizzante e all’elevata capacità che le permette un corretto sfogo del vapore, la soluzione Progress Profiles è l’ideale anche in caso di supporti problematici, come il legno e i massetti fessurati, o di sovrapposizione.

La membrana, infatti, neutralizza i movimenti differenziali che possono nascere tra supporto e pavimentazione, evitando che le piastrelle subiscano danneggiamenti; non vincola inoltre al rispetto dei giunti di frazionamento del supporto se presenti.

Meno spessore e maggiore aderenza

(foto Progress Profiles)

Nella versione per l’esterno dallo spessore minimo di 8 mm, Prodeso Drain 8 SYSTEM, la membrana si completa con una bandella in polietilene e polipropilene elastico e con un adesivo bicomponente impermeabile, che permette di ottenere una corretta impermeabilizzazione dei rivestimenti outdoor e di ridurre la migrazione di resine in superficie.

La massima aderenza è, infine, una caratteristica indispensabile per prevenire problemi comuni come crepe, spostamenti delle piastrelle e conseguenti distaccamenti: ed è con questo obiettivo che sono state realizzate le membrane Prodeso Eco e Prodeso Eco Stick, ora completamente rinnovate.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*