What’s New | Finiture per il benessere indoor

Primate. Il nuovo materassino anticalpestio con tecnologia a “geometria avanzata”.

(foto Primate)

New entry 2024 nella gamma Acustica R-Evolution di Primate, arriva Phonopro 5 Advanced: l’ultima evoluzione del materassino anticalpestio.

Il materassino in polietilene espanso a celle chiuse, con spessore di soli 5 mm, si presenta con una speciale superficie di appoggio, dall’accattivamene colore acid green, che offre un’elevata performance di isolamento dal rumore di calpestio. L’apposita miscela polimerica ottimizza la morfologia strutturale della cellula e l’innovativa superficie sagomata – con il caratteristico disegno geometrico studiato dall’ufficio tecnico di Primate – sfrutta la sua texture poggiandosi in modo puntiforme al supporto, consentendo così di raggiugere una rigidità dinamica  di 36 MN/m3 pur essendo un materiale “nudo”.

(foto Primate)

Il materassino permette di raggiungere un abbattimento acustico al calpestio (ΔLw = 29 dB) e miglioramenti anche sull’isolamento al rumore aereo, mantenendo inoltre un’elevata resistenza alla compressione e la costanza di prestazioni nel tempo.

Gian Paolo Vercellotti

«Il nostro ufficio tecnico ha studiato e creato una soluzione innovativa che non è solo un concentrato di tecnologia dei materiali ma è anche espressione della nostra expertise nel campo dell’isolamento acustico. Alla base del lancio di ogni nostro prodotto della linea Acustica R-Evolution c’è un inteso lavoro di R&D per creare prodotti nuovi, innovativi ed efficienti ma soprattutto certificati che garantiscano performance, qualità, sicurezza e rispetto dei protocolli di produzione con un occhio di riguardo alla sostenibilità. Primate Phonopro 5 Advanced è un fiore all’occhiello della nostra gamma e un alleato perfetto di progettisti e imprese per i loro interventi di isolamento acustico volti a migliorare la vivibilità dei nostri spazi abitativi»
GIAN PAOLO VERCELLOTTI direttore commerciale Primate

(foto Primate)

Phonopro 5 Advanced è adatto alla realizzazione di “massetti galleggianti” in particolar modo in presenza di solai massivi (ad esempio in calcestruzzo o in laterocemento). Viene posato in “soluzione bistrato” direttamente al di sopra del sottofondo di livellamento impianti, prima del getto del massetto di finitura di spessore minimo 5 cm. Il prodotto è, inoltre, disponibile anche con spessore 7 mm.

Tecnologicamente all’avanguardia ma anche certificato:  Phonopro 5 Advanced ha ottenuto da Bureau Veritas la validazione del rispetto dei requisiti per isolanti acustici richiesti dai Cam Edilizia e contribuisce a conseguire i crediti per la certificazione ambientale Ledd – Itaca. È totalmente riciclabile e Voc Free con certificazione Eurofins Indoor Air Comfort Gold Classe A+.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*