Premio europeo 2014 per la promozione d’impresa: il sistema camerale in finale

bandieraSono due i progetti che rappresenteranno l’Italia all’ottava edizione dell’European Enterprise Promotion Awards (Eepa 2014), promossa dalla DG Imprese della Commissione europea. “Crescere e competere con il contratto di rete” di Unioncamere regionale e Camere di commercio dell’Emilia-Romagna -Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini- (nella sezione “Sviluppo del contesto imprenditoriale”) e “Mirabilia” della Camera di commercio di Matera capofila di un partenariato di altre nove -Brindisi, Genova, La Spezia, Messina, Padova, Perugia, Salerno, Udine e Vicenza- (nella sezione “Sostegno all’internazionalizzazione delle imprese”) sono stati selezionati, con unanimità di giudizio, da una giuria nazionale appositamente istituita dal Ministero dello sviluppo economico, raggiungendo il massimo punteggio (100/100) sulla base dei rigorosi criteri definiti dalla Commissione europea. Dal 2006, i premi europei per la promozione d’impresa rappresentano il riconoscimento dell’eccellenza nella promozione dell’imprenditorialità e delle piccole imprese a livello nazionale, regionale e locale. Dall’inizio del concorso, sono più di 2.500 i progetti presentati che, nel loro insieme, hanno sostenuto la creazione più di diecimila nuove imprese.