Prefa. Il ristorante Mimama unisce presente e passato

Nuovo ristorante “Mimama”. Foto di Prefa

Nel progetto del nuovo ristorante “Mimama”, a Budapest, ad opera del giovane architetto Zoltán Reznicsek, si fondono influssi differenti. Seguendo le orme del padre, Reznicsek ha saputo con grande maestria e ingegno realizzare in opera il volere dei committenti. Una delle primarie richieste dei committenti per questo progetto infatti era quello di riuscire a mettere in evidenza il legame tra le generazioni, senza fermarsi su configurazioni eccessivamente tradizionali.

Sono stati utilizzati elementi classici e tradizionali, come le colonne a forma di tulipano, molto frequenti nella cultura ungherese. L’edificio, connotato da nette geometrie, linee pulite e grandi superfici, sorge al centro di un laghetto, con spazi outdoor che offrono ai clienti una vera immersione nel contesto naturale del luogo.

Nuovo ristorante “Mimama”. Foto di Prefa

L’involucro
Per la facciata del ristorante sono state impiegate le doghe di rivestimento Prefa nel colore P.10 bianco Prefa. In questo progetto, la facilità di lavorazione era fondamentale, in quanto c’erano moltissimi dettagli di cui tenere conto. Le doghe di rivestimento Prefa sono state installate in orizzontale, in verticale e in diagonale, dando tridimensionalità alle superfici. I numerosi angoli e i cambi di direzione che conferiscono all’edificio la sua forma particolare e il suo carattere hanno rappresentato una vera sfida per i lattonieri.

«Il materiale era semplicemente perfetto per questo progetto. Prefa offre un’ampia gamma di prodotti e le possibilità creative sono pressoché infinite. Inoltre apprezziamo molto la facilità di lavorazione e l’alta qualità dei prodotti» Architetto Zoltán Reznicsek

Le doghe di rivestimento Prefa offrono numerose possibilità di posa grazie alla combinazione di larghezze diverse, abbinabili a 23 colori standard. Il fissaggio a scomparsa mediante un sistema ad incastro maschio – femmina garantisce un’estetica elegante. L’elevata qualità dell’alluminio permette all’azienda di garantire il materiale per 40 anni contro rottura, corrosione (ruggine) e congelamento, garanzia estesa anche sulla verniciatura contro scheggiatura e formazione di bolle sui rivestimenti, per le colorazioni della gamma Prefa P.10.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*