Post pandemia: come è cambiato il modo di vivere la casa

(foto Studios Interiors)

Nel 2022, il terzo anno legato alla pandemia globale, ha visto le tendenze di interior design focalizzate sul farci sentire emotivamente a nostro agio.

«Siamo stati costretti a rallentare e trascorrere del tempo nelle nostre case, questo ci spinge a creare davvero uno spazio che rifletta sia visivamente che affettivamente ciò che stiamo provando. Ultimamente stiamo prestando molta attenzione a come il design ha la capacità di creare energia evidenziando l’esigenza di maggiore vivibilità, sia in termini di spazi più ampi, che di spazi flessibili e multifunzionali» afferma Sara, Head of Creativity and Design di StudioS Interiors.

Come è cambiata la nostra casa

(foto Studios Interiors)

Durante e dopo la pandemia abbiamo sviluppato un nuovo approccio alla vita all’interno delle nostre case. Sempre di più si desiderano abitazioni con un piccolo spazio verde per potersi godere qualche momento di pace e di respiro all’aperto. Per chi però non ha questa fortuna nascono quindi dei nuovi sistemi per sfruttare al meglio anche gli interni. StudioS sperimenta le pareti attrezzate, strumenti di gioco ma anche e soprattutto di sviluppo motorio e cognitivo che aiutano i più piccoli a crescere anche quando non stanno esplorando il mondo esterno.

I due anni appena trascorsi hanno decisamente segnato uno spartiacque importante anche sul nostro modo di lavorare. Sempre più aziende stanno decidendo di portare avanti il lavoro in modalità smart working sia per una questione di costi che per permettere ai propri dipendenti di gestire il loro tempo in modo dinamico e personalizzato. Se è nata quindi come un’esigenza legata alla pandemia, ad oggi sta diventando sempre più realtà.

Ecco che la stanza più adibita a questa nuova funzionalità diventa il living che viene quindi rimodulato in un’ottica totalmente diversa.

Dehor esterni e spazi all’aperto vengono curati come se fossero una vera e propria stanza in più al fine di poterci passare molto più tempo per godersi non solo una pausa dalla quotidianità ma anche veri e propri momenti conviviali.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*