Navello

Portoncini eco-compatibili di primo ingresso

portoncini
(foto di Navello)

Costruiti su misura con legni provenienti da foreste controllate e tecniche di lavorazione eco-compatibili, i portoncini di primo ingresso Navello proteggono efficacemente la casa da sbalzi termici e fastidiosi rumori esterni.

Robusti e sicuri, questi serramenti uniscono le naturali proprietà isolanti del legno all’utilizzo di pannelli coibentati in Mdf idrofugo. 

I portoncini in legno possono inoltre essere rivestiti in alluminio (gamma di colori RAL) per aumentare la resistenza agli agenti atmosferici. É anche possibile installare uno scontro magnetico per collegare il portoncino all’antifurto e a serrature autobloccanti motorizzate elettriche.

Da non dimenticare, accanto alle proprietà isolanti anche le prestazioni fonoassorbenti tipiche di una porta in legno massiccio e l’evidente impatto estetico. Il legno utilizzato -attentamente selezionato da produttori a basso impatto ambientale – viene poi lavorato con grande attenzione non solo alla qualità del prodotto ma anche alla salute di chi lo acquista. Per raggiungere questo obiettivo, Navello evita l’utilizzo di colle che potrebbero rilasciare sostanze tossiche nell’ambiente domestico e utilizza unicamente vernici all’acqua, prive di solventi nocivi.

Oltre alle diverse essenze (Abete lamellare, Mogano lamellare, Pino di Svezia, Pino lamellare FJ, Rovere lamellare e Frassino lamellare) con finiture laccate o mordenzate (per valorizzare la venatura del legno), i portoncini Navello possono essere ulteriormente personalizzati variando la disposizione dei pannelli, aggiungendo montanti verticali e traverse orizzontali o inserendo elementi vetrati. 

Come per il modello Oceano – con telaio da 70mm e battente da 85 mm – creato su misura da Navello con lato interno in pino Fj laccato, un rivestimento esterno in alluminio nel colore blu e più elementi vetrati, per dare luce all’ingresso.