Porcelanosa Group. La tecnica del Bookmatch

 Bookmatch
(foto di Porcelanosa Group)

L’obiettivo? Dare continuità agli ambienti alternando piastrelle di collezioni diverse. La soluzione? La tecnica del Bookmatch di Porcelanosa Group.

Di fronte a questa tendenza in aumento, Porcelanosa ha potenziato la collezione di superfici ceramiche al fine di rendere i marmi più eleganti e minimali per creare interni maggiormente luminosi e originali, che rendono le pareti dei veri e propri murales artistici.

Il design di un Bookmatch con effetto marmo si crea posizionando i rivestimenti in serie e alternandone le venature per creare un effetto riflesso sulla parete; immaginate di poter creare una parete con un design grafico effetto marmo composto da differenti pezzi di piastrelle in ceramica di grande formato.

Tra le collezioni di spicco per un Bookmatch effetto marmo ricordiamo Dolomiti Bookmatch e Baltic Bookmatch, due serie che riproducono la lucentezza e la texture del marmo naturale. In particolare, la prima imita l’estetica del marmo classico e le sue sottili venature incrementano la luminosità degli spazi. 

Le piastrelle di Dolomiti sono disponibili nel formato da 59,6 cm x 150 cm x 1 cm e in diverse finiture: levigato, lucido e sfumato.

(foto di Porcelanosa Group)

Le nuove collezioni dell’azienda si ispirano anche al marmo nero Marquina, con il modello Laurent Bookmatch, della collezione Marmi, che presenta un “design Bookmatch” che dona maggiore profondità agli spazi, un rivestimento che appunto imita la texture e la lucentezza del marmo nero Marquina.

I rivestimenti Laurent presentano venature bianche e una superficie liscia che permette di dare un tocco in più a qualsiasi progetto.  Sono disponibili nel formato 59,6 cm x 150 cm x 1 cm e in tre finiture: levigata, lucida e sfumata.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*