Ponte Giulio. Ambiente bagno sicuro e accessibile

La ristrutturazione di casa e in particolare dell’ambiente bagno richiede molta attenzione, specie per quanto riguarda il tema della sicurezza. La zona doccia deve essere concepita per eliminare rischi di cadute e permetterne il corretto uso senza barriere architettoniche.

(foto Ponte Giulio)

Dare una risposta ad ogni necessità, è l’impegno quotidiano di Ponte Giulio per individuare, nel rispetto delle normative in vigore, una metodologia di lavoro e di progettazione finalizzata all’accessibilità universale.

(foto Ponte Giulio)

Per garantire comfort e sicurezza anche nell’ambiente bagno è necessario adottare elementi d’arredo funzionali, come ad esempio un sedile ribaltabile oppure la presenza di un sostegno verticale. In particolar modo questa seconda opzione può assolvere alla doppia funzione di garantire un valido appiglio, ma anche fungere da porta doccetta con impugnatura ergonomica.

Life Caring Design: la gamma di prodotti Ponte Giulio pensata per garantire sicurezza e comfort

Ponte Giulio realizza soluzioni di design che esaltano le qualità intrinseche di ogni oggetto. Life Caring Design è il contenitore che raccoglie prodotti di design sicuri e confortevoli. Fanno parte della gamma di prodotti firmati Ponte Giulio le maniglie, le sedute e le mensole della collezione Hug, e le colonne doccia Solo.

(foto Ponte Giulio)

Gli elementi del catalogo Safety Design sono dedicati all’ambiente bagno totalmente sicuro ed accessibile come devono essere i bagni pubblici o i bagni per disabili permanenti o temporanei, con maniglioni, sedute e accessori antibatterici. Ponte Giulio realizza da anni le sue soluzioni per il mondo bagno utilizzando la tecnologia BioCote che garantisce che i propri prodotti siano dotati di proprietà antimicrobiche.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here