Polymaxitalia. Performance acustiche e rispetto per l’ambiente

(foto Polymaxitalia)

L’attenzione e la sensibilità verso l’ambiente unite alla costante ricerca dell’ottimizzazione acustica degli edifici abitativi ha portato Polymaxitalia a sviluppare un nuovo manto anticalpestio, il Greensound, prodotto specifico per l’isolamento acustico dei solai, caratterizzato da elevate performance.

Il Greensound è una membrana di isolamento al rumore da calpestio dello spessore unico di 7 mm, molto performante ed eco-sostenibile. Risultato di un accoppiamento tra manto in riciclato di gomma eco-compatibile con una densità di 720 Kg/m3, di spessore pari a 3 mm, e un feltro smorzante delle vibrazioni in fibre riciclate avente densità 600 gr/m2 e spessore 4 mm.

Gianni Favaro, direzione commerciale Polymaxitalia

«Se si vuole guardare al futuro e avere un occhio di riguardo all’ambiente senza voler rinunciare al confort acustico di casa propria, il Greensound è un’ottima soluzione. È un materiale che, in fase di produzione non genera scarti, che, cosa importantissima, si lavora con estrema facilità e che, offre un’elevata resistenza alle sollecitazioni/lacerazioni legate alla posa. L’ottimizzazione del pacchetto acustico prevede poi l’impiego degli accessori come la fascia perimetrale specifica Superfascia AD e il nastro per le giunzioni Rotocell AD» Gianni Favaro, Direzione Commerciale Polymaxitalia

(foto Polymaxitalia)

Il Greensound ha un certificato di abbattimento acustico del rumore di calpestio di 35 dB e un dato di rigidità dinamica di 13 Mn/m3.
Uno degli aspetti più interessanti di questo prodotto è che è ottenuto unendo le caratteristiche di materiali riciclati, come la gomma e i tessuti ad alta densità.
I dati acustici di questo innovativo prodotto e la facilità di posa, lo rendono adatto per le applicazioni nella maggior parte dei solai, da quelli in latero-cemento a quelli in legno e, addirittura, può essere impiegato anche come strato desolidarizzante su interventi “a secco”, senza l’impiego, quindi, di massetti cementizi.

Polymaxitalia
Nata nel 1993 a Castelfranco Veneto (Tv), Polymaxitalia, per rispondere alle esigenze acustiche nel mondo della musica, l’azienda si è progressivamente specializzata nelle tecniche e nei prodotti per l’isolamento degli edifici. Gli investimenti in tecnologie e gli studi sull’accoppiamento dei materiali, utili a garantire le migliori performance acustiche, hanno condotto l’azienda, dotata anche di un laboratorio interno, alla sperimentazione e alle certificazioni in opera dei prodotti, per assicurare a imprese e utenti condizioni operative ottimali rispetto a diverse casistiche. Articolati nelle linee Solaio, Parete, Termoacustica, Impianti, Materiali fonoassorbenti e Accessori, i prodotti Polymaxitalia, per il 90% fabbricati direttamente nello stabilimento, consentono di fronteggiare adeguatamente tutte le problematiche acustiche in edilizia e, grazie al servizio di assistenza e consulenza ai tecnici, permettono la personalizzazione di soluzioni di design per ambienti ad alta affluenza.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here