Polyglass assume 20 giovani con il progetto Job Mobility

(foto Polyglass)

Polyglass spa (azienda del Gruppo Mapei) si è attivata per l’assunzione di 20 giovani operatori di produzione per la linea di manti sintetici per lo stabilimento di Ponte di Piave a Treviso, da aggiungere ai 16 assunti lo scorso anno.

Vista la difficoltà nel trovare personale qualificato per lo stabilimento, la ricerca è stata allargata alle regioni Sicilia e Puglia, prevedendo il trasferimento permanente degli operatori selezionati. Nasce così il progetto “Job Mobility” attivato in collaborazione con Randstad e Adecco.

Il progetto Job Mobility

(foto Polyglass)

Le società di selezione hanno proposto a Polyglass una prima rosa di candidati, con i quali è stato organizzato un primo incontro. Dopo una fase di assessment e colloqui individuali da remoto, l’iter di selezione si è concluso con degli incontri in presenza con il management di Polyglass.

Dopo i primi 3 neoassunti, giovani siciliani tra i 18 e i 21 anni arrivati a marzo, il progetto di “Job Mobility”, prevede di inserire altre 16 figure entro il mese di maggio 2022.

(foto Polyglass)

Per i giovani neoassunti è stato predisposto un programma di accoglienza che prevede un supporto fornito dai partner nell’individualizzazione dell’alloggio e delle soluzioni abitative, oltre all’orientamento sul territorio.