Planit. La cucina protagonista della casa

Planit
(foto di Planit)

La cucina di House G, moderna residenza privata ubicata nelle vicinanze della strada del vino, in Trentino-Alto Adige, è stata interamente progettata su misura dall’azienda Gasser di Sarentino (Bolzano) in collaborazione con Planit.

È un inno al Total Glacier White e alla moderna tecnologia con un omaggio alla tradizione, ovvero il caldo legno noce dei vani a giorno dell’isola e della zona pranzo.

«Abbiamo partecipato al progetto rivestendo l’intera area operativa in Corian Glacier White e realizzando il pannello a muro utilizzando Corian Distinct Tan. Il pannello Simonini è raccordato al piano di lavoro con un sistema che evita l’annidarsi dello sporco.» Johann Simonini, Co-Owner e Responsabile vendite e acquisti presso Planit.

L’isola integra un piano cottura a induzione inserito perfettamente a filo. Lo spazio più strettamente operativo, invece, è corredato di vasca in corian e gocciolatoio, scavati senza soluzione di continuità per un’igiene e una resa estetica senza eguali.

L’eleganza armonica delle linee rette è espressa nelle ante, sempre in corian, quindi resistenti ai graffi nel tempo e completate da pratiche maniglie a gola. L’illuminazione a Led dello zoccolo crea atmosfera, ma è anche funzionale perché garantisce una luce di sicurezza notturna.

Scheda progetto

Progetto
House G
Luogo
Termeno (Bolzano), Italia
Tipologia
Appartamenti e ville
Architetto
Falegnameria Gasser, Sarentino (Bolzano) per il progetto di interior design
Foto
Jürgen Eheim
Fornitura
Planit: Pensili, basi, colonne, isola e pannello a muro sono rivestiti in Corian Glacier White e Corian Distinct Tan di DuPont. 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*