Pimar. Arredo moderno in pietra che fonde ricerca e sperimentazione

La ricerca progettuale di Pimar sulla materia lapidea ha incontrato la creatività di Gumdesign, il duo toscano che si occupa di architettura, industrial design, grafica e art direction formato dalla designer e grafica Laura Fischi e dell’architetto Gabriele Pardi. Ne è nato Prospettive, progetto di arredo contemporaneo, che fonde ricerca, sperimentazione, pietra e tecnologie italiane.

È un progetto innovativo che dichiara il rapporto dell’uomo con la natura attraverso la declinazione strumentale, ovvero per mezzo dell’utilizzo dei macchinari, per creare e produrre una soluzione d’arredo armoniosa che nasce dalla pietra. Prospettive è composta da una libreria componibile e da un tavolo, soggetti all’apparenza banali, ma in questo caso realizzati seguendo il tema della prospettiva che modifica il senso strutturale degli elementi a seconda di come si osserva l’opera. I piani che formano la libreria e il tavolo, visti di profilo, seguono la particolare forma di un triangolo rettangolo allungato. Sei le misure dei moduli:

  • Piano per scrivania 800x1600x60 cm
  • Montanti per esterni del tavolo (gambe del tavolo) 800x60x70 cm
  • Piano grande per libreria 400x1600x60 cm
  • Piano medio per libreria 400x830x60 cm
  • Piano piccolo per libreria 400x430x60 cm
  • Montanti per libreria interni ed esterni 400x60x380 cm.

La libreria può essere composta in base alle necessità del committente, grazie alla modularità dei piani e dei montanti interni ed esterni disponibili. Con il progetto Prospettive, Pimar intende dimostrare la grande duttilità della pietra che può essere lavorata in base alle esigenze dell’artista.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*