Pilkington. Torna l’arte del mosaico

arte mosaico
Progetto My Dream, fotografo Frédéric Ducout

L’antica arte del mosaico ritorna con Pilkington Microwhite che consente la realizzazione di tessere di vetro per suggestive finiture di design.
Tilla è la tesserina di vetro quadrata più piccola al mondo, il cui lato misura soltanto 1,5 mm creata grazie all’impiego di nanotecnologie brevettate dal brand Mutaforma.
Si tratta di un materiale per micro-rifiniture di design, orgogliosamente ideato e prodotto 100% in Italia, sviluppato a seguito di lunghi e intensi anni di ricerca.

arte mosaico
Progetto Casa Tilla (foto di Franco Canziani)

Si tratta di un materiale da rivestimento innovativo che segue i più avanzati dettami contemporanei nel settore dei materiali “aumentati”; una vera e propria “seconda pelle” dell’architettura, che per la sua versatilità e flessibilità può essere applicata ad un’ampia gamma di superfici, offrendo soluzioni progettuali atte a soddisfare ogni esigenza: progetti retail, residenziali, yachting, piscine, spa.

arte mosaico
Foto di Multiforma

Altro punto di forza è la personalizzazione senza limiti. Ogni progetto nasce infatti da un dialogo con il cliente/progettista e può essere customizzato secondo necessità.
SI possono così creare artworks esclusivi e decorare superfici con rivestimenti realizzati da microtessere in vetro sottile extrachiaro Pilkington Microwhite. Si otterranno così rivestimenti murali ad alto impatto scenografico, oggetti decorativi oppure pannellature retroilluminabili, ottenendo effetti cromatici mai visti prima per creare ambienti sempre diversi.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here