Pietra o cemento? No, ceramica!

Due progetti di Imola Ceramica che riproducono l’effetto del cemento e della pietra. Dalla reinterpretazione, in porcellanato a tutto spessore, delle varie lavorazioni del cemento e dal sapiente utilizzo di effetti contemporanei, nasce Creative Concrete. Un progetto dai diversi formati, quadrati e rettangolari, capace di dar vita ad ambienti dalle mille contaminazioni che mescolano creatività, ricordi, citazioni. Prendono inoltre forma boiserie con elementi a rilievo, tono su tono, che richiamano gli elementi floreali dello stile liberty per ambienti alla ricerca di un’anima concreta e raffinata.

Fin dall’antichità, la pietra ha saputo caratterizzare l’arte e l’architettura in un connubio inimitabile di funzionalità e durevolezza. Opificio delle pietre rielabora tale materia per regalare all’ambiente, con estrema naturalezza, un aspetto minimal, essenziale, di grande eleganza riproducendo la sensazione di alcune celebri pietre come Lipica o Vicentina. Ruvide o patinate le superfici si ravvivano, mosse da ombre e riflessi.

Opificio delle Pietre è disponibile in svariati formati, con superfici R10 e R11, consentendo da un lato i più elevati standard di sicurezza e resistenza alla scivolosità, dall’altro la perfetta coordinabilità tra indoor e outdoor, per un gres porcellanato a tutto spessore che solo la migliore tecnologia ceramica consente oggi di replicare con tanto pregio.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*