Punto vendita candidato
Piazzolla s.r.l |
Dati punto vendita
Anno di fondazione: 1972 |
VOTA |
Il Gruppo Piazzolla nasce negli anni Settanta, ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria, grazie a Cosimo Damiano Piazzolla che fonda l’attività sottoforma di ferramenta tradizionale e centro edile. A seguito della sua prematura scomparsa, nel 1989, la gestione dell’azienda passa nelle mani della moglie Piera Botto, ancora oggi a capo del gruppo, affiancata dalla figlia Pamela Piazzola, entrata in azienda nel 2007 e dal 2008 alla gestione del reparto Brico Ok. Nel 1996 il Gruppo Piazzolla cresce e prende nuova forma con il coinvolgimento di altri esercizi commerciali e l’inaugurazione del centro per l’illuminazione. Nel 2000 ecco una nuova tappa: l’apertura a Terzo (AL) dell’attuale punto vendita Brico Ok, un centro completo per la casa, tra illuminazione, arredo bagno e molto altro, a cui si affianca la storica area edilizia da cui tutto ha preso il via. Il Centro Piazzolla offre un ricco assortimento di prodotti in ogni settore, dalle piastrelle agli isolanti, dalla ferramenta agli infissi, dai leganti all’arredo bagno, dall’illuminazione alle tubazioni, senza dimenticare laterizi e coperture: “dal cemento all’arredamento”, come recita il motto dell’azienda.
Quarant’anni di esperienza che fanno del Gruppo Piazzolla una realtà affidabile, dove il cliente si sente a casa, ascoltato nelle sue richieste e soddisfatto nei suoi bisogni. Un’azienda a conduzione famigliare che ha saputo conquistare un’utenza oltre confine, formata soprattutto da svizzeri, tedeschi e olandesi che negli ultimi anni hanno acquistato diverse proprietà in prossimità dello store, diventato un punto di riferimento per i loro acquisti grazie alle competenze linguistiche dello staff. Un team che non si sottrae di fronte alle sfide del futuro, anzi: il nuovo obiettivo del gruppo è entrare nel mondo del commercio online, una sfida raccolta con entusiasmo già dallo scorso anno con il lancio del sito internet a cui si aggiungerà a breve la vendita diretta dei prodotti.
Entusiasmo, affidabilità, professionalità e competenza a cui si aggiungono i numerosi servizi offerti dal gruppo, tra cui spicca il servizio di progettazione, con sopralluogo degli ambienti, dedicato alla scelta dell’illuminazione e dell’arredo bagno per sviluppare soluzioni ideali per i diversi spazi.
Per quanto riguarda l’edilizia, il Gruppo Piazzolla si avvale della collaborazione con i migliori marchi presenti sul mercato, sposando allo stesso tempo una politica che non privilegia un unico fornitore ma dà la possibilità alla clientela di scegliere tra diverse opzioni con le migliori quotazioni, grazie anche alla recente adesione al Consorzio D.E.C. (Distributori Edili Consorziati).
Piazzolla. Qualche informazione in piùPrincipali categorie di prodotto in assortimento Come è strutturato il lay-out? (corner aziendali, isole tematiche…) Quali tecnologie utilizzate nella gestione del punto vendita? Quale è l’operazione più importante che avete realizzato durante lo scorso anno? (eventi in store, allestimenti, Vetrine tematiche, sponsorizzazioni…) quando? Organizzate promozioni nel punto vendita? In quale periodo/occasioni? Promuovete operazioni di marketing? (direct mail, pubblicità, newsletter…) Ogni quanto rinnovate la vetrina e secondo quali criteri? |