Litokol

Pavimento in ceramica. Quale detergente usare?

ceramica
foto di Likotol

Un pavimento in ceramica è una scelta sicura, perché è prodotta con materie prime e procedimenti ecocompatibili, completamente riciclabile e si pulisce facilmente. Questo tipo di superficie non trattiene sporco e batteri, è resistente agli urti e alle sostanze chimiche più aggressive, dura a lungo ed è sempre come nuova.

La ceramica è un materiale a così alto contenuto tecnico ed estetico che, per la sua pulizia quotidiana, richiede un detergente performance e ad hoc.

A tal proposito, Litokol presenta Litoshine Evo, un detergente neutro a base di acqua formulato con materiali eco-compatibili di derivazione vegetale e prodotto con la tecnologia Zherorisk di Litokol.

ceramica
foto di Likotol

Pur essendo un prodotto professionale, riporta la stessa etichettatura dei normali detergenti in vendita nella grande distribuzione, è biodegradabile al 100% non necessita di risciacquo.

Grazie alla sua formulazione neutra è utilizzabile per la pulizia quotidiana di tutte le superfici interne ed esterne, soprattutto quelle poco assorbenti come i gres porcellanati, garantendo un ottimo livello di pulizia ed un fresco profumo di pulito.

foto di Likotol

I prodotti detergenti in commercio possono spesso vanificare la scelta estetica di un pavimento in ceramica. Infatti l’utilizzo quotidiano di detergenti che contengono cere e solventi, non completamenti eliminati con un accurato risciacquo, si depositano sulla superficie e, strato dopo strato, generano una patina che trattiene lo sporco. Il pavimento perde così la sua brillantezza e assume un aspetto opaco caratterizzato da inestetici aloni e chiazze particolarmente visibili in controluce, difficili da eliminare anche con un lavaggio apparentemente accurato ma inefficace, se effettuato con detersivi tradizionali.

Litoshine Evo non solo è in grado di eliminare queste patine, ma non lasciando alcun residuo in superficie, è utilizzabile nella pulizia quotidiana domestica con risultati professionali.

Infine, si tratta di un prodotto economico – si diluiscono in un secchio d’acqua solo due piccoli tappi – ed è ideale per la detersione di gres naturali, levigati o lappati, mosaici ceramici o vetrosi ma anche per superfici in parquet e pavimentazioni in resina.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*