City Stone. Quarzite nobile per finiture lapidee naturali

(foto City Stone)
(foto City Stone)

City Stone propone sul mercato una vasta gamma di pietre naturali in particolare mirate alla Quarzite Nobile, Vulcano Stone e ai Porfidi Collection. Ognuna di queste pietre naturali offre la soluzione come mosaico lastrame, opera incerta, piastrelle segate o tranciate a mano e i lavorati per prodotti di finitura come gradini, davanzali, bordi piscina e zoccolini.

(foto City Stone)
(foto City Stone)

City stone si rifornisce esclusivamente da cave di grande prestigio, non solo nazionali e la costante ricerca di nuovi prodotti che possano completare quelli disponibili sul territorio italiano, ha stimolato a importare vari tipi di “pietre naturali” da ben 14 paesi nel mondo.

(foto City Stone)
(foto City Stone)

Le pietre importate, tra cui arenaria, quarzite, basalto, porfidi, ciottoli e ardesie, si differenziano da quelle italiane per colore, dimensioni e altre caratteristiche tecniche che le rendono adatte a molteplici lavorazioni a un prezzo molto competitivo.

Maurizio Di Roberto
Maurizio Di Roberto

«Riscontriamo che, in questo momento, è importante arrivare direttamente all’utente finale anche attraverso una comunicazione a tutto tondo, anche mediante un profilo aziendale collegato al nostro sito web che raccoglie contenuti interessanti e utili a disposizione dell’intero settore. È importante continuare a promuovere la nostra società anche mediante fiere ed eventi, ma soprattutto sostenere un’attività di supporto alla vendita e ai clienti in grado di fornire un’assistenza di alta qualità. L’immagine, in questo nostro settore, è molto importante perciò gli sforzi si rivolgono anche al miglioramento costante del nostro showroom, seguito anche da una pubblicità intensa in particolare mirata al nostro territorio». Murizio Di Roberto, responsabile commerciale City Stone

Come si posa
(foto City Stone)
(foto City Stone)

«Seconda dell’uso che bisogna fare della pietra, come rivestimento o pavimento, diverse sono le accortezze cui porre attenzione. È molto importante valutare, per esempio, il fondo sul quale posare la pietra perché potrebbero rendersi necessari adeguamenti del fondo stesso. Riguardo al rivestimento bisogna assicurarsi che la parete sia pulita e asciutta, mentre per la pavimentazione è necessaria la realizzazione del massetto in c.a. con rete. Bisogna usare inerti e leganti adeguati alla posa e in seguito procedere quindi all’applicazione delle pietre. Eventuali sbavature d’inerti e leganti vanno rimosse una volta seccate con una spatola e poi ripulite con una spugna asciutta. Procedere con l’applicazione dello stucco nelle fughe in modo omogeneo e abbondante, prestando attenzione a non macchiare le pietre. Rispettando i tempi di asciugatura e i normali criteri di posa, l’effetto estetico e la tenuta nel tempo sono assicurati».

Leggi anche
Con le pietre e con i marmi

[contact-form-7 404 "Non trovato"]