Bauwerk

Parquet a due strati: i vantaggi

due strati
(foto di Bauwerk)

Il parquet a due strati è l’evoluzione del legno massello ed è la soluzione più ecologica e resistente per chi voglia poggiare i piedi su una pavimentazione sana. A tal proposito, Bauwerk presenta una guida in cui spiega tutti i vantaggi di questa tecnologia. Vediamoli qui in seguito nello specifico.

Stabilità

Il primo strato a contatto con il cemento assorbe eventuali umidità e variazioni di temperatura garantendo alla pavimentazione nel suo insieme una maggiore stabilità e proteggendola dal rischio “imbarcamento” o fessurazioni. Gli esperti Bauwerk scelgono il supporto in abete o HDF (certificato EC1) a seconda del tipo di posa e dell’essenza della lama superiore “nobile”.  Contrariamente a quanto si legge in molti casi l’HDF è una scelta che garantisce maggiore adesione e qualità alla posa finale.

Facilità di posa

Ogni plancia (o lista) prevede un sistema femmina/maschio ad incastro che ne semplifica la posa riducendone tempi e costi. Peraltro grazie alla sua eccellente trasmittanza termica un parquet a due strati è perfetto per essere posato su sistemi di riscaldamento a pavimento. I prodotti con basso spessore presentano anche una resistenza al fuoco superiore alla media.

Resistenza

Una volta posato, il parquet Bauwerk è pronto per resistere a decenni di utilizzo, senza bisogno di essere verniciato o rifinito con operazioni lunghe e costose. Peraltro lo spessore del primo strato consente negli anni diverse “lamature” per riportare il piano calpestabile alla bellezza originaria. Bauwerk mette a disposizione specifici prodotti per la cura e la manutenzione di tutti i tipi di superfici: oliate e verniciate.

Salubrità

I pavimenti in legno 2 strati Bauwerk sono fra i pochi ad offrire al consumatore una vera garanzia di qualità, non auto-certificata ma riconosciuta da enti terzi, prestigiosi e super-partes come Minergie-Eco e Sentinel Haus divenuti standard di riferimento europeo per proteggere gli ambienti e le persone da sostanze nocive volatili.  In presenza di umidità lo speciale supporto Hdf Bauwerk impedisce fra l’altro la formazione di muffe.

Silenziosità

La tecnologia Silente rivoluziona la posa con un sistema in grado di ridurre del 53% il rumore da passi e addirittura del 70% quello da calpestio. Il merito è dello speciale supporto insonorizzato, applicato diagonalmente al di sotto delle doghe e brevettato per essere utilizzato con posa incollata. Una soluzione che rende il pavimento non solo più silenzioso ma anche più elastico, riducendo contemporaneamente le sollecitazioni per le articolazioni.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here